Dopo il successo contro l'Atalanta Under 23, il tecnico del Padova Massimo Oddo ha commentato in conferenza stampa: "Secondo me abbiamo fatto una buona vittoria, abbiamo chiuso i conti contro una grande squadra. Sicuramente qualcuno dei nostri avversari lo rivedremo più in alto. Mi è piaciuto tanto lo spirito, ho viste tante cose davanti e tantissime cose dietro. Questa vittoria ci permette di gestire al meglio tante situazioni di giocatori che hanno giocato di più e giocatori che hanno giocato di meno.

Non l’avevamo preparata per andare molto in avanti, oggi ci interessava essere compatti e uniti con un blocco squadra che scivolasse in base alla situazione. Inizialmente soffrivamo coi terzini, poi abbiamo aggiustato qualcosina e con Crisetig che si abbassava nella linea siamo migliorati. Fusi è un motore instancabile, Cretella ha tutto per giocare anche in categoria superiori. Deve lavorare su stesso. Oggi gli avevo chiesto di correre all’indietro. I ragazzi sanno che da qui alla fine sono rimaste 8 partite, da qui alla fine c’è bisogno di tutti. In campo vanno in 11 e io devo fare delle scelte in base a quello che vedo e che mi trasmettono.

Tordini ha molta voglia, deve essere un po’ più ordinato ma anche lui stasera ha corso tanto. Ha tante qualità, deve imparare a muoversi meglio in campo e se riuscirà a farlo sarà anche lui un giocatore molto importante. Donnarumma? Antonio è stato molto bravo, meno bravi noi, soprattutto sulle palle laterali. C’è ancora tanto da lavorare per quello che è la mia visione di calcio. Bisogna ragionare di squadra. Quando si cambia un allenatore tutti si rimettono in discussione e tutti vogliono mettersi in mostra".

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 12:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print