Oliviero Garlini è tornato nella sua Stezzano. Da ieri sera, nella villetta al numero 19 di via Marco Polo, dove aveva costruito una vita insieme alla moglie Maura e ai figli Tommaso e Davide, è stata allestita la camera ardente che aprirà le sue porte questa mattina per permettere a familiari, amici e tifosi di tributargli l’ultimo, affettuoso saluto.

IL COMMOSSO RINGRAZIAMENTO - In un momento di profondo dolore, la famiglia Garlini ha voluto manifestare tutta la sua gratitudine verso chi, con straordinaria dedizione, ha accompagnato Oliviero durante la sua lunga malattia. «Desideriamo ringraziare dal profondo del cuore tutto lo staff della Fondazione Caccia di Gandino – hanno scritto Maura e i figli –, persone che con grande professionalità, generosità e autentico amore si sono prese cura di Oliviero e di tutti noi in questo difficile percorso. Auguriamo a chiunque ne abbia bisogno di poter trovare, come è stato per noi, una struttura capace di tanta umanità».

VEGLIA E FUNERALI - Oggi pomeriggio, alle 17.30 - scrive L'Eco di Bergamo -, sempre presso l'abitazione di Stezzano, si terrà una veglia funebre aperta a tutti coloro che vorranno partecipare a un momento di preghiera e raccoglimento in memoria di Oliviero. Il funerale, invece, è previsto per domani mattina alle 11 nella chiesa parrocchiale del paese, dove tutta la comunità è attesa per un saluto commosso e partecipato.

IL RICORDO DI UNA COMUNITÀ - È forte e palpabile l'affetto con cui Stezzano ha accolto il ritorno di Garlini. Tifosi, amici, ex compagni di squadra e semplici concittadini sono pronti a stringersi intorno alla famiglia per rendere omaggio a colui che, sul campo e fuori, ha sempre saputo farsi amare per la sua generosità e disponibilità. Perché se Oliviero è stato grande come bomber, lo è stato ancora di più come uomo.

L'ULTIMO ABBRACCIO - Così, mentre Stezzano e l'intera Bergamasca si preparano a dire addio a uno dei suoi simboli più amati, resta la certezza che il ricordo di Oliviero Garlini non svanirà mai. Il bomber gentile lascia un vuoto difficile da colmare, ma la traccia indelebile che ha lasciato nel cuore della sua gente resterà per sempre patrimonio di tutti.

Sezione: Altre news / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print