Gian Piero Gasperini può finalmente tirare un respiro di sollievo. Odilon Kossounou, uscito per precauzione domenica scorsa contro il Monza, è completamente recuperato. L'affaticamento accusato durante il match si è rivelato del tutto normale dopo il lungo periodo lontano dai campi, e ieri il difensore ivoriano si è regolarmente allenato insieme al resto della squadra.
DIFESA DA RIDISEGNARE - Con Kossounou ormai pienamente arruolabile per la sfida cruciale di lunedì sera contro la Roma, il tecnico nerazzurro deve tuttavia fare i conti con l'assenza forzata di Hien, fermato per squalifica. Djimsiti è certo del posto, ma resta aperto il dubbio sul terzo difensore da schierare nel pacchetto arretrato. Diverse le opzioni sul tavolo, da Bellanova a Ruggeri fino al veterano Toloi.
SPERANZA POSCH - Ma la vera notizia positiva potrebbe arrivare da Stefan Posch. L'austriaco, che sta lavorando con intensità per recuperare dal suo infortunio, spera almeno in una convocazione. Gasperini potrebbe così avere una carta in più da giocarsi in caso di necessità nel corso della partita contro la formazione di Ranieri.
INCERTEZZE FINALI - La presenza di Posch è ancora tutta da confermare, ma anche solo una sua convocazione darebbe morale a una squadra che deve affrontare tre gare decisive per la qualificazione in Champions. Gasperini attenderà fino all'ultimo per prendere una decisione definitiva.
DIFESA CHIAVE - Il reparto arretrati diventa quindi il nodo centrale di una sfida che vale una stagione. La Roma, con la sua compattezza offensiva, richiederà una difesa al massimo della solidità: per Gasperini, la gestione degli uomini diventa cruciale.
La difesa nerazzurra riparte da Kossounou, ma aspetta ancora la ciliegina sulla torta: il recupero di Posch può cambiare davvero tutto.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 16:00 Atalanta, ecco gli impegni di gennaio
- 13:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gigi Petteni: "Gasperini? A Roma lo odiavano, ora lo amano. Ma la Capitale del calcio non è lì"
- 12:45 Atalanta, il bilancio di un 2025 sulle montagne russe: dal sogno Scudetto all'anno zero. I numeri della transizione
- 12:33 Calciomercato DeaTutti pazzi per i gioielli della Dea: parte l'asta per Samardzic e Maldini, ma D'Amico ha già il piano B
- 12:15 Gattuso guarda in casa Dea per il sogno Mondiale: Scamacca scalpita, ma la vera sorpresa è Palestra
- 11:45 Calciomercato DeaSirene bianconere per Maldini: la Juve ci pensa come vice-Yildiz, ma c'è l'ombra di Sarri
- 11:30 Serie A, ascolti record per DAZN. Ecco quanti spettatori per Atalanta-Inter
- 11:00 Roma regina dell'anno solare: numeri da Scudetto. E c'è la firma dell'ex Gasperini
- 09:30 Candela avvisa la Dea: "Gasp trasforma tutto in oro, la sua Roma può sognare lo Scudetto"
- 09:00 Rivoluzione Fiorentina, occhi in casa Dea: Paratici tenta il doppio colpo. Dzeko ai saluti dopo il flop
- 08:30 Roma, lo Scudetto virtuale fa paura: il 2025 giallorosso è da record. E Zirkzee è il colpo in canna per gennaio
- 08:00 ZingoniaSospiro di sollievo per Zappacosta: escluse lesioni, corsa contro il tempo per la Roma. Musah scalda i motori
- 07:45 Scamacca predica nel deserto: la Dea ha bisogno dei suoi "fantasmi"
- 07:30 Lookman e la Nigeria non sbagliano un colpo: en plein e ottavi da leader. Ora tocca a Kossounou
- 07:15 Atalanta-Roma è il festival del destino: non solo Gasp, in campo un esercito di ex e rimpianti
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Inter riapre il Cancelo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Un anno fa in testa al campionato, oggi pochi gol
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: Carnevali esclusivo «Juve salva Frattesi»
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta-Roma è anche la sfida dei destini incrociati"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: Manna esclusivo: «Ha ragione Conte»
- 00:15 Calciomercato DeaPalladino chiama i suoi fedelissimi: doppio colpo in canna, nel mirino Mandragora e la roccia Pablo Marí
- 00:00 Calciomercato DeaDea, muro invalicabile a gennaio: Lookman ed Ederson non si toccano. Il piano per l'Europa
- 23:00 ZingoniaAllarme fascia destra, Zappacosta lavora a parte: corsa contro il tempo per l'ultima sfida dell'anno
- 20:45 Zirkzee e il richiamo della Serie A: da flop a Manchester a scommessa per Gasperini? I precedenti fanno scuola
- 19:00 Calciomercato DeaAssalto a Samardzic, la Lazio bussa a denari: la Dea fissa il prezzo e avvisa le pretendenti
- 18:30 Calciomercato DeaL'ombra di Paratici si allunga su Zingonia: la Viola tenta il doppio scippo a centrocampo
- 17:00 Giudice Sportivo, Atalanta multata. Ecco chi salterà il prossimo turno
- 14:30 Lookman: "Atalanta, il mio focus è tornare al top. Gasperini? L'ho perdonato, è acqua passata"
- 14:00 Primavera 1 / Monza-Atalanta arbitra un fischietto di Verona
- 13:54 Calciomercato DeaLazio, il mercato è un rebus ma spunta una tentazione nerazzurra: Fabiani punta Maldini, Lotito frena
- 13:30 Atalanta-Roma sarà diretta da Fabbri di Ravenna. Ecco la designazione completa
- 13:15 AtalantaU23-Latina arbitra Migliorini di Verona. Ecco la designazione completa
- 12:41 Calciomercato DeaLa Dea guarda a Est: caccia al "nuovo Adzic", è sfida a tre per il gioiello del Buducnost
- 12:39 Calciomercato DeaLookman, l'ultimo valzer alla New Balance Arena: la Dea stretta tra l'incasso subito e il sogno Champions
- 11:00 Capocannoniere Serie A: Pulisic chiama, Lautaro risponde. Hojlund insegue i 'milanesi' in quota
- 09:00 Serie A, retromarcia sul pallone invernale: addio all'arancione, discriminava i daltonici
- 09:00 Calciomercato DeaRadar accesi in tutta Europa, la Dea gioca d'anticipo: tre nomi "esotici" per costruire il domani
- 08:45 New Balance Arena d'oro, la sconfitta ha un retrogusto dolce: l'incasso è da record storico in Serie A
- 08:15 Gasperini: "Bergamo, torno da te con emozione. Ma la mia Roma ora ha un'anima"
- 07:45 ZingoniaAtalanta-Torino, l'ultimo sforzo del ciclo terribile: via alla vendita dei biglietti
- 07:30 Gasp avvisa la Dea: la sua Roma è una macchina da guerra. E sabato il ritorno del "Professore" a Bergamo
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Quando gli errori fanno giustizia: serve imparare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Nkunku Assalto Turco"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Tris di Cuori"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'Anticristian"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Spunti positivi nonostante il ko. Ma Lookman manca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L'Inter si muove su Ederson e punta anche Palestra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Chivu, la forza della vetta"
- 06:00 Pasalic e l'abbraccio della sua gente: «Grazie di cuore, Bergamo». Il messaggio da brividi
