ALBINOLEFFE-ATALANTA U23 1-3
25' Zoma (Al); 75' Vlahovic (At), 86' Ceresoli (At), 90'+1 Vavassori (At)

Quando tutto sembrava ormai perso, ecco l'impresa firmata Atalanta U23. La squadra di Francesco Modesto non smette di sorprendere, conquista la seconda vittoria consecutiva in trasferta ai playoff e strappa il pass per la fase nazionale della Serie C. Un epilogo mozzafiato, quello di Zanica, con l'AlbinoLeffe avanti per oltre 70 minuti e i nerazzurri capaci di ribaltare tutto in appena un quarto d'ora.

ZOMA ILLUDE I BLUCELESTI - A partire meglio era stata proprio la squadra di Lopez, passata in vantaggio al 25' con una splendida azione di Mohamed Zoma. Il talento dell'AlbinoLeffe aveva infilato Vismara con un destro preciso, lasciando presagire una serata da sogno per i padroni di casa, sostenuti da un pubblico caloroso e numeroso (circa 1.400 spettatori). La prima frazione aveva visto una Dea poco brillante, incapace di reagire al colpo subito.

LA SVOLTA PORTA LA FIRMA DI VLAHOVIC - Ma la ripresa è un'altra storia. Al 75' la svolta decisiva arriva con Vanja Vlahovic, capocannoniere nerazzurro, che firma l'1-1 con una girata perfetta, riaprendo completamente il discorso qualificazione. Da quel momento, i giovani atalantini credono nell'impresa e chiudono i blucelesti nella propria metà campo.

CERESOLI E VAVASSORI: LA DEA VOLA - Il finale è tutto nerazzurro: all'86' Ceresoli inventa il 2-1 con un destro chirurgico dal limite dell'area, mandando in visibilio i tifosi ospiti. Poi, nel primo minuto di recupero, Vavassori chiude i conti con il gol del definitivo 3-1, battendo Marietta da distanza ravvicinata dopo un gran duello con Potop.

PLAYOFF NAZIONALI: DOMANI IL SORTEGGIO - Un successo che vale oro, il secondo consecutivo in trasferta dopo quello di Trento, e che rilancia ulteriormente le ambizioni della seconda squadra atalantina. La formazione di Modesto conferma così di essere una delle grandi rivelazioni di questi playoff di Serie C e domani, con il sorteggio, scoprirà l'avversario che dovrà affrontare nella fase nazionale. La corsa della Dea continua, e Bergamo sogna ancora in grande con i suoi giovani talenti.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print