L'Atalanta continua a guardare al futuro e punta con decisione su giovani prospetti in grado di garantire qualità e crescita a lungo termine. Il nome nuovo sul taccuino della dirigenza nerazzurra - secondo quanto appreso, in esclusiva da TuttoAtalanta.com - è quello di Lovre Kulušić, giovane attaccante croato dello Šibenik.

Al momento i contatti tra il club bergamasco e la società croata sono allo stato esplorativo e visione, ma l'interesse è concreto. Il classe 2006, infatti, è uno dei talenti emergenti più interessanti del calcio croato e sta attirando l'attenzione anche di altre squadre europee. Tra queste c'è sicuramente lo Slavia Praga, che sta tentando di inserirsi nella corsa per assicurarsi il promettente attaccante.

La trattativa è ancora nelle fasi preliminari, ma il fatto che l'Atalanta si stia muovendo conferma la serietà del progetto nerazzurro, sempre più orientato a scovare giovani capaci di affermarsi ad alti livelli nel calcio europeo.

Chi è Lovre Kulušić - Lovre Kulušić, nato nel 2006, è un attaccante dal fisico atletico, bravo tecnicamente e dotato di un buon senso del gol. È cresciuto nelle giovanili dello Šibenik, club storicamente abile nel valorizzare giovani talenti destinati poi a palcoscenici importanti. La sua abilità nello smarcamento e nella finalizzazione lo rende già oggi uno dei giovani più monitorati della sua generazione in Croazia.

L'Atalanta è pronta a giocare d'anticipo, consapevole che puntare su un talento del genere potrebbe rappresentare l'ennesimo colpo di mercato vincente della gestione Percassi.

Stagione Squadra Pres Gol Ass Min
23/24 HNK Šibenik 2 0 0 27
23/24 HNK Šibenik U19 8 1 0 646
24/25 HNK Šibenik 28 4 1 848
24/25 HNK Šibenik U19 5 1 0 421

*dati Transfermarkt.it

youtube.com/@imscouting1799
Sezione: Esclusive TA / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 00:45 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print