Non arrivano soltanto buone notizie per mister Francesco Modesto e la sua Atalanta U23. In vista della gara d'andata del primo turno della fase nazionale playoff, i nerazzurri dovranno infatti fare a meno del difensore centrale Relja Obric costretto a saltare il prossimo turno per somma di ammonizioni.

Obric era stato già ammonito nel primo turno contro il Trento e, dopo il cartellino giallo ricevuto anche ieri sera nel derby vittorioso contro l'AlbinoLeffe, scatterà automaticamente la squalifica.

Una perdita importante per l'Atalanta U23, visto il peso specifico che il giovane difensore ha avuto nello scacchiere difensivo bergamasco durante tutta la stagione. Obric, infatti, è stato spesso determinante sia per solidità difensiva che per leadership nel reparto arretrato.

Adesso spetterà a mister Modesto studiare alternative tattiche valide per non far sentire troppo l'assenza del centrale in una gara che si preannuncia fondamentale per proseguire la cavalcata playoff.

LA PAGELLA contro l'AlbinoLeffe
OBRIC, voto 7
Prestazione solida, macchiata però dalla difficoltà iniziale contro la velocità e tecnica di Zoma in occasione del gol subito. Cresce nettamente nel secondo tempo, quando aumenta la pressione della Dea, mettendo ordine e limitando rischi ulteriori.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Under 23 / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print