Il 2026 della Baby Dea inizia con il cronometro puntato sul "lunch match". La Lega Pro ha tolto i veli al programma delle prime giornate del girone di ritorno, disegnando un percorso singolare per i ragazzi nerazzurri: tre domeniche consecutive in campo allo stesso orario per affrontare le sfide della 21ª, 22ª e 23ª giornata.

IL COMUNICATO UFFICIALE - Niente più incertezze per lo staff tecnico e per i tifosi che seguono le sorti della seconda squadra. La Lega Pro ha diramato date e orari ufficiali per il mese di gennaio del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26. Un passaggio fondamentale per pianificare al meglio la logistica delle trasferte e modulare i carichi di lavoro in vista della ripresa a pieno ritmo dopo la sosta.

ABBONATI ALLE 12:30 - La particolarità del calendario sta tutta nella fascia oraria. L'Atalanta U23 sarà protagonista assoluta dell'orario di pranzo per tre weekend di fila. Si parte domenica 11 gennaio con la trasferta in terra pugliese contro il Casarano. Sette giorni dopo, domenica 18 gennaio, i nerazzurri torneranno tra le mura amiche per ospitare una "nobile" del calcio italiano come la Salernitana. Il ciclo si chiuderà domenica 25 gennaio, nuovamente in trasferta, contro il Team Altamura. Per tutte queste sfide, il calcio d'inizio è fissato tassativamente alle 12:30.

ESAMI DI MATURITÀ - Al di là degli orari, il focus si sposta sulla caratura degli avversari. Gennaio offrirà subito banchi di prova importanti per testare la crescita del gruppo. In particolare, il match casalingo contro i granata di Salerno rappresenta una vetrina di prestigio e un test di alto livello contro una piazza storica, mentre le due trasferte al Sud richiederanno carattere e solidità mentale per portare a casa punti pesanti in ottica classifica.

© Riproduzione riservata

Sezione: Under 23 / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 14:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print