Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

CRONACA: TRAGEDIA NELL'EX CEMENTIFICIO
L'apertura è dedicata a un drammatico fatto di cronaca nera. Il titolo «Alzano, muore a 19 anni dopo un volo di cinque metri» racconta la fine di Daniel Esteban Camera Garcia. Il giovane si trovava con 4 amici all'interno del complesso industriale dismesso dell'Italcementi di Alzano, forse per una visita notturna in quella "struttura abbandonata e spettrale". È precipitato nel vuoto; uno degli amici ha tentato invano di rianimarlo.

ECONOMIA: IL COMMERCIO SI SVUOTA
Allarme per il tessuto economico cittadino con il titolo «Negozi, tra 10 anni a Bergamo -20%». Un report di Confcommercio certifica la "desertificazione commerciale": la densità dei negozi è crollata e le previsioni sono negative. Le cause: caro-affitti, concorrenza dei grandi player e mancanza di ricambio generazionale. Bergamo perde "quasi un negozio su cinque".

FOCUS ATALANTA: PIÙ FORTI DELLA STANCHEZZA
In taglio basso, un plauso alla squadra nerazzurra. «Atalanta più forte della stanchezza. Ora può rifiatare». La Dea ha chiuso il suo tour de force con un successo "nato prima con il gioco poi, quando è affiorata la fatica, con il carattere". Ora la pausa per ricaricare le energie.

ALTRE NOTIZIE
Sport Invernali: Ancora un podio per la campionessa bergamasca: «Goggia, altro 3° posto. Questa volta in SuperG» a St. Moritz.

Esteri: Testimonianza locale sulla sparatoria in Australia: «Strage a Sydney. La testimonianza di una bergamasca».

Società: L'intervento del Pontefice: «Il dramma carceri. Il Papa rompe i silenzi», chiedendo forme di amnistia o indulto per il Giubileo.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print