Le prestazioni scintillanti di Marco Palestra continuano a far discutere, non solo tra i tifosi ma anche tra gli addetti ai lavori. Dopo l'ennesima prova di forza dell'esterno, ora in forza al Cagliari ma di proprietà nerazzurra, arriva il commento tranchant di Luca Cilli. Il giornalista di Sky Sport, affidando il suo pensiero a un post su X, non usa mezzi termini per esaltare il giocatore e, contestualmente, sollevare dubbi sulla strategia di mercato della Dea.

UN ESTERNO COME NON SI VEDEVA DA ANNI – L'analisi parte dall'impatto devastante che il classe 2003 sta avendo sul campionato. «Marco Palestra a Cagliari sta facendo delle robe fuori dal comune», scrive il giornalista, sottolineando la rarità di un talento simile nel calcio moderno. «Fortissimo, erano anni che non si vedeva un esterno così. Forte in campo e ancora di più nella testa: può arrivare lontano». Un'investitura importante che certifica la crescita esponenziale del ragazzo cresciuto a Zingonia.

IL RIMPIANTO E LA CRITICA – Ma è la seconda parte del messaggio a far rumore in casa Atalanta. Cilli si interroga sulle motivazioni che hanno portato il club a privarsi, seppur in prestito secco, di una risorsa simile. «Come abbia fatto l’Atalanta a darlo anche semplicemente in prestito secco per una stagione resta un mistero». La stoccata alla dirigenza è diretta, proprio in virtù della fama di infallibilità che i Percassi si sono costruiti: «Per un club che negli anni ha dimostrato di sbagliare pochissimo in materia di scelte, a questo giro non è stata lungimirante».

SERVIVA ORA – La chiosa finale rigira il coltello nella piaga, specialmente considerando l'emergenza sulle fasce che sta affrontando la squadra di Raffaele Palladino: «Quanto sarebbe stato utile uno così già in questo campionato?!». Una domanda retorica che, alla luce delle prestazioni del ragazzo, suona quasi come una sentenza.

© Riproduzione riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 18:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print