Le sirene d'Oltremanica tornano a suonare pericolosamente dalle parti di Zingonia. Il mercato dei difensori è in fermento e la Premier League ha messo gli occhi su uno dei pilastri della retroguardia di Palladino, costringendo la società a erigere un muro per difendere i propri gioielli in vista della sessione invernale.
L'EFFETTO DOMINO INGLESE - A Londra si preparano grandi manovre. Il Crystal Palace si trova a dover gestire la probabile partenza di Marc Guehi, destinato al grande salto entro l'estate. Per non farsi trovare impreparati, gli inglesi avrebbero individuato in Odilon Kossounou il profilo ideale per raccoglierne l'eredità. La fisicità e l'esperienza dell'ivoriano piacciono molto dalle parti di Selhurst Park, scatenando un interesse concreto che potrebbe tradursi in tentativi d'assalto nelle prossime settimane. C'è solo da tenere d'occhio i possibili risvolti del club inglese con Jean-Philippe Mateta, centravanti che piace tantissimo ai Percassi, che avevano già tentato di acquistare nella precedente sessione estiva di calciomercato. Sull'attaccante francese c'è ora anche il Milan di Allegri.
IL NO DI ZINGONIA - Dalle parti di Bergamo, però, la linea è chiara e non ammette repliche: a gennaio non si vende, soprattutto i titolarissimi. L'Atalanta considera il centrale un pezzo pregiato dello scacchiere tattico e difficilmente si priverà di una colonna difensiva a stagione in corso. La volontà è quella di blindare il reparto arretrato per non indebolire la rosa impegnata su tre fronti, rispedendo al mittente le lusinghe britanniche, a meno di proposte indecenti che al momento non sembrano scalfire le certezze societarie.
LA PISTA COPPOLA - Nelle pieghe del mercato spunta anche una vecchia conoscenza del calcio italiano. I rumors accostano alla Dea il nome di Diego Coppola, ex difensore del Verona oggi in forza al Brighton. Il centrale - come riporta L'Eco di Bergamo - è in uscita dal club inglese e rappresenta un vecchio pallino della dirigenza orobica, che lo aveva seguito con attenzione in passato. Tuttavia, allo stato attuale, questa pista appare più una suggestione che una necessità: la difesa atalantina è considerata completa e l'innesto di Coppola non sembra essere una priorità tecnica per l'immediato.
© Riproduzione riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 08:45 Dal rosso con la Juve alla condanna di Zenica: il crollo verticale di Bastoni tra critiche e mercato
- 08:15 Terremoto in FIGC: Gravina medita le dimissioni dopo il flop Mondiale, spunta l'ipotesi Malagò
- 08:00 Capello distrugge la difesa azzurra: "Bastoni ha fatto un patatrac, mancano i veri difensori"
- 07:45 Il Mondiale parla bergamasco: sei stelle in volo per le Americhe, record storico per la Dea
- 07:30 Zero alibi dopo Zenica: le società pretendono le dimissioni di Gravina e lanciano l'ombra di Malagò
- 07:00 Bufera su Gravina: interrogazione in Senato per chiedere le dimissioni immediate del numero uno FIGC
- 07:00 ZingoniaTegola pesantissima in difesa e attacco: Hien e Scamacca ko, Palladino reinventa la squadra per Pasquetta
- 07:00 Rivoluzione azzurra e blocco Atalanta: da Palestra a Scalvini, così rinasce l'Italia del futuro
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'Italia vota Allegri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta Smaltire infortuni e gestire gli umori dopo le Nazionali"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Italia, resa dei conti dopo il flop Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Non può restare»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lo scossone"
- 06:00 Serie D, gir. B - 30ª giornata / Così in campo dalle 15
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:45 Il trionfo del Potenza stravolge la Serie C: scatta la corsa all'11esimo posto, l'Atalanta U23 sogna in grande
- 00:30 L'Italia sprofonda nell'oblio Mondiale: la generazione fantasma e l'assurdo paradosso del gioiello atalantino Ahanor
- 21:45 Lecce–Atalanta, cosa cambia allo stadio: capienza ridotta e nuove disposizioni
- 21:15 Atalanta-Juventus, in attesa del Gos prime restrizioni per gli ospiti
- 19:15 Calciomercato DeaZingonia, la miniera d'oro: l'Atalanta cambia strategia e blinda il tesoro di Carnesecchi e Scalvini
- 16:00 Lecce–Atalanta, vendita biglietti in attesa del via libera sulla sicurezza
- 15:30 Protesta contro la FIGC: uova contro la sede di Roma nella notte
- 15:00 Gravina convoca le componenti FIGC: riunione decisiva in vista del Consiglio federale
- 14:15 La Curva Nord del Lecce annuncia protesta durante la gara con l’Atalanta
- 13:30 Lecce–Atalanta, ecco chi dirigerà il match di Via del Mare
- 13:00 Aprile decisivo per la Dea, ecco tutti gli impegni
- 12:30 Calciomercato DeaDall’Atalanta all’Europa: Ahanor conquista anche il Real
- 12:00 Ascolti TV: oltre 12 milioni di telespettatori e il 53,37% di share per la finale dei play-off mondiali
- 11:30 Tutti i risultati dei nerazzurri in Nazionale
- 10:45 Finale Coppa Italia Serie C: Latina chiamato alla rimonta contro il Potenza
- 10:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Betoschi: "Le mie cento maglie sudate. Palladino ha riacceso la piazza, ora sogno la Coppa Italia"
- 10:15 Papu Gomez, stagione finita. Dovrà operarsi
- 09:45 Lecce, ripresa degli allenamenti: assenze e lavoro differenziato verso l’Atalanta
- 09:15 Paura in campo: Korkmaz sviene e batte la testa, partita sospesa
- 08:45 U23, gli ultimi impegni dei nerazzurri convocati in Nazionale
- 08:00 Disastro Italia a Zenica: Max Donati piange l'ennesima beffa Mondiale e l'incubo dei rigori
- 07:45 ZingoniaVerso la ripresa: la Dea ritrova Sulemana, ma fa i conti con le infermerie di Hien e Scamacca
- 07:30 Uragano Koleosho e la firma di Ahanor: gli Azzurrini dominano a Boras e puntano la vetta del girone
- 07:15 Zalewski fa il fenomeno ma piange: la Svezia di Hien va al Mondiale. Sorride Kolasinac
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Tutti a casa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Tresoldi, bergamasco a metà bomber conteso da tre Nazionali"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Via tutti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Italia, una delusione mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tutti a casa"
- 01:25 Tragedia azzurra a Zenica: Gravina faccia un passo indietro, il tempo dei burocrati è scaduto
- 01:21 Italia ko, Zazzaroni: "Non giochiamo e non contiamo un cazzo. Non è un flop, è la fine di un sistema"
- 00:45 Esclusiva TALe lacrime di Rino e il nostro Medioevo: l'Italia fuori dal Mondiale è un disco rotto che non fa più rumore
- 00:31 L'Apocalisse di Zenica: l'Italia sprofonda nel buio, ma il fango deve diventare la nostra fondamenta
- 00:20 Disastro Italia, Gravina fa scudo e respinge le dimissioni: "Gattuso e Buffon restino con noi"
- 00:15 Italia, Gattuso: "Non è il momento di parlare del mio futuro. Arbitri? Non voglio parlarne"
