Grande amarezza per la Fiorentina, che sperava di potersi conquistare la terza finale consecutiva di Conference League e invece deve arrendersi di fronte al Real Betis e alla sua voglia di raggiungere una prima volta nelle coppe europee, non essendo mai arrivati prima d’ora a un ultimo atto. Se lo giocheranno nella cornice di Breslavia, contro il Chelsea.

La Fiorentina aveva cominciato male, accusando il gol dello svantaggio alla mezz’ora, salvo poi però riuscire a rialzare la testa grazie alla doppietta di Gosens appena prima dell’intervallo. Nel secondo tempo una situazione di stallo prolungata che porta ai supplementari, nei quali arriva però la doccia fredda per i viola: il Betis segna il 2-2 e la rete subita taglia le gambe ai viola, costretti quindi ad assistere ai festeggiamenti degli spagnoli sul prato del Franchi. 

Al termine della partita, il tecnico viola Raffaele Palladino ha così commentato l’eliminazione della Fiorentina: "Indubbiamente c'è tanta delusione, c'è dispiacere e rammarico: volevamo regalare la finale ai tifosi, alla società ma soprattutto ai ragazzi. Anche oggi hanno dato tutto, finendo la partita stremati. Purtroppo è andata male, c'è dispiacere ma accettiamo il verdetto del campo. Abbiamo affrontato una squadra di campioni, il primo gol è stata una punizione magistrale. Siamo stati bravi a riprenderla e andare avanti, nel secondo tempo avevo la sensazione che fossimo padroni del campo e che rischiassimo solo nelle transizioni. Nel momento migliore, abbiamo preso il 2-2 su un lancio lungo e una lettura da fare meglio. Dobbiamo essere bravi ad azzerare: stasera non dormiremo, ma da domani si pensa a Venezia e al campionato da finire bene".

Sezione: Conference League / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 00:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print