Un punto per parte nel recupero della 23ª giornata del campionato di Serie C NOW girone A fra Atalanta U23 e Renate. I nerazzurri si portano sul 2-0 con la doppietta di Jimenez, ma il Renate riesce a recuperare e pareggiare la partita.

Nel primo tempo i nerazzurri si rendono pericolosi al 7′ con Ghislandi che dribbla due difensori avversari, si inserisce in area e serve Diao che tira di potenza sul primo palo, ma Ombra è attento e para. I brianzoli hanno un’occasione al 12′ con Sorrentino che riceve il pallone in area, ma non sfrutta il passaggio e la calcia alta. Ad aprire le marcature è Jimenez che segna il suo primo gol in nerazzurro con una pennellata su calcio di punizione. Per la seconda partita di fila l’U23 segna su calcio piazzato. Nei restanti minuti i ragazzi dell’U23 cercano il raddoppio con Diao al 37′ e Capone al 41′ senza successo.

Nella ripresa sono ancora i nerazzurri ad avere il controllo della partita e dopo essersi avvicinati più volte a realizzare il secondo gol, al 52′ Jimenez sfrutta lo scarico di Capone e realizza il secondo gol nerazzurro mettendo inoltre a segno la sua personale doppietta. La gara sembra essere in mano dell’U23, ma il Renate dimezza lo svantaggio al 72′ con Paudice. All’88’ pareggiano la partita con Sorrentino a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 16:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print