Il conto alla rovescia è iniziato: venerdì 17 ottobre 2025 il sogno diventerà realtà. Sul piazzale della Curva Sud della New Balance Arena verrà finalmente inaugurata la statua dedicata alla vittoria dell’Europa League, simbolo eterno di un’impresa che ha consegnato l’Atalanta alla storia del calcio.

UN EVENTO UNICO – La festa, organizzata dai gruppi della tifoseria nerazzurra, sarà arricchita da momenti speciali: il museo delle maglie storiche, un servizio bar e ristoro, tanti ospiti d’eccezione e l’attesissima presenza della Coppa originale, che tornerà sotto gli occhi dei tifosi bergamaschi.

UN SIMBOLO PER LA CITTÀ – La statua non sarà solo un monumento sportivo, ma un segno identitario per l’intera comunità, espressione del legame indissolubile tra Bergamo e la sua squadra. Il progetto, finanziato interamente con il ricavato delle iniziative popolari, rappresenta un esempio di partecipazione collettiva che unisce presente e futuro.

La data è già cerchiata in rosso: il 17 ottobre sarà il giorno in cui la passione atalantina si trasformerà in storia scolpita nella pietra.

LEGGI ANCHE - Dea, ecco la maglia celebrativa: tifosi mobilitati per la statua di «Bergamo Campione»

© foto di Curva Nord Atalanta
© foto di Curva Nord Atalanta
Sezione: Altre news / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print