L'Atalanta in queste ore, dopo i successi ottenuti contro il Sassuolo e il Parma, oltre a concentrarsi in vista della sfida delicata di sabato contro il Benevento di Inzaghi, comincerà ad affrontare il tema cessioni e sfoltimento della rosa. Il Ds Giovanni Sartori è già al lavoro, con la Società, per 'rispedire al mittente' i tre prestiti accordati coi rispettivi club di Cristiano Piccini (Valencia), Mojica (Girona) e Fabio Depaoli (Sampdoria). 

Se in prima istanza Mojica poteva spuntarla per restare fino a fine stagione rispetto agli altri due, l'acquisto di Joakim Maehle, in grado di ricoprire entrambi i ruoli sulla fascia, ha di fatto anche per lui sancito la fine dell'esperienza orobica. Nessuno di loro ha convinto, se il colombiano seppur con la forza di volontà e impegno ci ha almeno provato, gravemente insufficienti sono stati gli approcci per Depaoli e Piccini, condizione fisiche a parte per quest'ultimo. 

La Dea cercherà di trovare gli accordi coi rispettivi proprietari dei cartellini, altrimenti dovrà mettersi al lavoro per girarli ad altre squadre. La situazione di Depaoli è quella già avviata e il suo ritorno alla Sampdoria è quasi fatto. Invece, per gli altri due, si sta capendo il da farsi. Piccini è seguito dallo Spezia e potrebbe, pertanto, restare in Italia ed esser girato per sei mesi via Atalanta. Gasperini ha già detto la sua in merito, nessuno resterà di loro a Zingonia, dopo questa sessione di mercato invernale. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 08 gennaio 2021 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print