Il Borussia Dortmund undici anni dopo l'ultima volta torna in finale di Champions League. Impresa della squadra di Terzic che dopo aver vinto 1-0 in casa ha bissato lo stesso punteggio anche al Parco dei Principi. A decidere la partita il colpo di testa di Mats Hummels, difensore che ha indirizzato il match nei primi minuti di un secondo tempo dominato dal PSG. La squadra di Luis Enrique nella ripresa ha colpito ben quattro legni ma non è mai riuscita a battere Kobel. Un legno è stato colpito da Mbappé, campione francese che stasera ha disputato la sua ultima gara europea col PSG.

Al termine della gara, queste le dichiarazioni di Edin Terzic: "La scorsa stagione abbiamo perso il campionato in casa a casa nell'ultima giornata. Sono felice che ora possiamo restituire qualcosa ai tifosi. Siamo cresciuti in ogni partita e alla fine abbiamo capito che potevamo essere la squadra che alla fine sorprende tutti e arriva in finale".

Queste invece le dichiarazioni di Mats Hummels, autore del gol che ha deciso la partita: "Sono sensazioni veramente speciali, per tutti quelli che sono in questo club. Ora manca un'altra partita da giocare, siamo vicinissimi al nostro sogno...", ha raccontato il difensore dei gialloneri, giocatore tedesco più vecchio ad aver segnato in Champions League.

Sezione: Champions League / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print