Occasioni sì, ma prima bisognerà focalizzare tutto sulle cessioni. Sfoltire la rosa, per evitare inutili malumori: sarà questo il leitmotiv dell'Atalanta nel mercato invernale, dedicato più a piazzare gli esuberi che far arrivare altri giocatori a Zingonia. A partire dai prestiti - Zortea è sempre più vicino al ritorno a Salerno -, ma anche dai giocatori che cercano maggior spazio, come Ruslan Malinovskyi.

Tottenham e Marsiglia su Malinovskyi

Il centrocampista ucraino ha diversi estimatori in Europa, a partire dalla Premier League. Il Tottenham di Conte potrebbe soddisfare la richiesta economica del club orobico, ma attenzione al Marsiglia: la cessione di Gerson, infatti, potrebbe permettere ai transalpini di riallacciare i contatti con la Dea proponendo quel prestito con diritto di riscatto che farebbe parecchio comodo ai nerazzurri.

Zortea vicino al ritorno a Salerno, Boga sempre più lontano da Bergamo

Nel frattempo il club continua a trattare sulle cessioni: Nadir Zortea è vicino al ritorno alla Salernitana mentre Jeremie Boga continua ad essere uno degli indiziati principali per lasciare Bergamo già nell'attuale sessione. Resta da capire quali saranno le offerte: l'obiettivo, prima di operare in entrata, è quello di monetizzare immediatamente.

Sezione: Copertina / Data: Mar 03 gennaio 2023 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print