Di obiettivi non se ne parla. Non tanto per paura di sbilanciarsi, ma Gian Piero Gasperini negli ultimi giorni è stato abbastanza chiaro: meglio abbassare i toni. E il mercato? Le trattative dell'Atalanta saranno concatenate anche alla visione della società, sempre rivolta verso ai giovani e a quel vivaio rigoglioso diventato un fiore all'occhiello dalle parti di Zingonia. Prima però serviranno le cessioni, a partire da un Jeremie Boga mai al centro del progetto orobico. 

Prima le cessioni: Boga tra Italia e Premier, Malinovskyi piace al Tottenham

Sono due i nomi in cima alla lista. Se per l'ex Sassuolo si sono mosse Fiorentina e Leicester - al momento l'unico scoglio resta la richiesta economica da parte della società -, per Ruslan Malinovskyi c'è il Tottenham di Antonio Conte. Niente offerte ufficiali recapitate negli uffici nerazzurri, ma l'obiettivo è quello di sfoltire la rosa ed evitare malumori. E le parole del Gaspdopo il ko con l'AZ aprono nuovi scenari: Muriel e Zapata devono invertire la rotta, altrimenti verranno fatte le opportune valutazioni. 

Tanti nomi, ma al momento nessuna entrata

I profili sul taccuino del ds Tony D'Amico sono parecchi, a partire da Sam Beukema. Giovedì il classe '98 ha giocato 90' nell'amichevole del Gewiss Stadium, ma l'affondo dei bergamaschi non arriverà a breve. La strategia resta la stessa, ovvero investire in giovani talenti per poi autofinanziarsi sul mercato. Prima però bisogna sistemare gli esuberi.

Sezione: Copertina / Data: Lun 02 gennaio 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print