Luca Percassi ha lanciato un segnale. Chiaro, forte e deciso. "Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l'Atalanta e non è mai stata prevista nei programmi della società la sua cessione". Cosa vuol dire? È molto semplice: Koopmeiners può anche rimanere e non c'è nessuna impellenza per venderlo. E poi che non è mai arrivata nessuna proposta da parte di club interessati - e sono molti - che possa essere presa in considerazione. Nessuno si è mai presentato nemmeno avvicinandosi al prezzo fatto dopo la vittoria dell'Europa League. La valutazione è sempre la stessa: almeno 60 milioni, no a contropartite. La novità è che potrebbero non bastare.
C'è un altro concetto da spiegare. L'Atalanta non ha bisogno di vendere e considera Koopmeiners come un giocatore centrale nel progetto. Il centrocampista non avrebbe il mal di stomaco in caso di mancata cessione - anche perché ha quattro anni di contratto - anche per una questione di competizioni: c'è la Supercoppa Europea, quella Italiana, il campionato e la Champions tutte da giocare.
Nel caso della Juventus non sono arrivate proposte. Da una parte il giocatore ha dato la disponibilità ai bianconeri, in linea di massima, ma poi bisogna trovare la quadratura con l'Atalanta. C'è un giocatore che potrebbe piacere, cioè Dean Huijsen, ma la valutazione fatta dalle due società diverge e non di poco. A queste condizioni è impossibile intavolare un discorso, visto che un anno fa sono stati rifiutati 47 milioni da parte del Napoli per una questione di tempistiche: era arrivata dopo il 15 di agosto e trovare un sostituto sarebbe stato difficile, oltre che costoso.
Insomma, la realtà è che l'Atalanta con quei soldi deve trovare un sostituto e non è detto che nemmeno spendendoli tutti riesca a trovarlo. Di fatto serve l'offerta da 60 milioni, magari arrivandoci con i bonus, e anche alla svelta. Altrimenti Koopmeiners rimarrà a Bergamo come paventato già a fine maggio.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:30 Calciomercato DeaPalma: "Atalanta interessata ad un esterno che somiglia a Sanè"
- 13:45 Gianpaolo Pozzo: "Vogliamo fare come l'Atalanta"
- 13:00 I nerazzurri convocati in Nazionale per le gare di marzo
- 12:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marcello Ginami, le mille panchine e il cuore della Dea
- 12:30 Vivaio: i convocati di marzo nelle nazionali giovanili
- 12:00 Esclusiva TATA - Marcello Ginami: "Quella maglia a Valencia è nata d'istinto per la nostra città"
- 11:30 Lecce-Atalanta, in arrivo limitazioni per gli ospiti
- 11:00 Cuore, record e barricate: il trionfo sporco dell'Atalanta esalta la leggenda di de Roon
- 10:00 La Viareggio Cup si tinge di viola 34 anni dopo: la Fiorentina trionfa nel segno di Croci
- 09:30 La Lazio scopre il cinismo: tre vittorie di fila per Sarri con la nuova tattica del contropiede
- 09:00 ZingoniaOperazione Europa: Palladino blinda l'Atalanta a Zingonia per preparare l'assalto a Coppa Italia e campionato
- 08:45 Tegola Lecce verso l'Atalanta: stagione finita per Berisha, vola in Finlandia per operarsi
- 08:30 Gattuso stregato dal ciclone Esposito: il baby bomber insidia Kean e Retegui per i playoff Mondiali
- 08:15 Gattuso stregato dal ciclone Esposito: il baby bomber insidia Kean e Retegui per i playoff Mondiali
- 08:00 Il calendario della verità per Palladino: la rincorsa a Como, Juve e Roma infiamma il rush finale
- 07:30 Gattuso valuta Scamacca a Coverciano: i dettagli
- 07:15 Rivoluzione in Lega: multe per simulazioni e proteste in tv, ecco il nuovo codice etico
- 07:00 La missione Mondiale di Gattuso parte da Bergamo: il caso Chiesa, le scelte per l'attacco e il patto d'acciaio
- 07:00 ZingoniaEmozione a bordocampo: tornano i tour esclusivi alla New Balance Arena per la settimana di Pasqua
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Capito, ragazzi?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Storia e trionfi della Nazionale esposti al Donizetti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, obiettivi in linea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "«Più forti degli arbitri»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il ringhio di Pio"
- 23:20 Calciomercato DeaIncognita mercato sul Mondiale azzurro: la Dea fissa il prezzo per Carnesecchi e Palestra
- 23:00 De Roon nella storia della Dea: superato Bellini, ora l'olandese punta al Mondiale
- 22:45 Gattuso esalta Bergamo: "Un catino perfetto, a San Siro troppe divisioni tra tifosi"
- 22:45 Calciomercato DeaScadenze 2026, chi è da tenere d'occhio? Vlahovic e Dybala i top della Serie A
- 22:30 Calciomercato DeaPalestra incanta tutti: il patron del Cagliari svela il destino del golden boy di proprietà dell'Atalanta
- 22:30 Chivu trema: l'Inter riapre il campionato e la conferma del tecnico è a rischio
- 22:15 Locatelli non si nasconde post Sassuolo: "Lavoro duro per rimediare all'errore, ora prendiamoci il Mondiale"
- 21:15 Inaugurata a Bergamo ‘Sfumature d’Azzurro’, al Teatro Donizetti in mostra i cimeli del Museo del Calcio di Coverciano
- 19:00 Azzurrini, Baldini apre i lavori: “Squadra più pronta e matura rispetto a settembre. Felice per Palestra e Pisilli”
- 18:30 Ritornano i tour della New Balance Arena
- 17:45 Assemblea di Lega, decise le sedi della fase finale del campionato Primavera
- 15:45 Ufficiale Spezia, esonerato Donadoni
- 15:00 U23, posticipata la gara con la Cavese
- 14:30 Gattuso: "Scamacca ha un problema all'adduttore. Bergamo? Lo stadio l'ho scelto io"
- 11:45 Caos in Angola: partita fantasma e vittoria a tavolino
- 11:00 Italia-Irlanda del Nord: per la prima volta disponibile da remoto il servizio di audiodescrizione della gara per i tifosi non vedenti e ipovedenti
- 10:15 Al via il raduno a Coverciano: out Chiesa, Gattuso convoca Cambiaghi
- 09:45 Simeone su Lookman: "Ci offre cose diverse e lo stiamo aiutando a crescere in difesa"
- 09:00 Esclusiva TAIl cielo grigio si accende per Capitan De Roon: 436 volte grazie in una domenica di puro mestiere
- 08:00 Il graffio di Zappacosta vale l'Europa:
- 07:15 ZingoniaTegola Scamacca per l'Atalanta: lesione all'adduttore, stop previsto di venti giorni
- 07:01 Verso il rush finale: l'Atalanta riflette sul modulo. Raspadori cerca posizione, Zalewski in rampa di lancio
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Atalanta di misura, l'Inter si è persa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il braccino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Futuro Spalletti. Servono i campioni"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, festa e 3 punti"
