Domenica il Milan ha centrato la sua terza vittoria consecutiva. Dopo aver battuto il Sassuolo in campionato e il Cagliari negli ottavi di Coppa Italia, i rossoneri sono tornati a vincere in trasferta contro l'Empoli nell'ultima del girone di andata in Serie A. Ora la squadra di Stefano Pioli è già concentrata sul prossimo impegno. Mercoledì sera, alle 21 e allo stadio San Siro, i rossoneri sfideranno l'Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia. In palio c'è un posto nelle semifinali della competizione, ambitissima da entrambe le squadre soprattutto dopo che sia Inter che Napoli sono state eliminate agli ottavi.

Pioli non recupera nessuno e perde un altro giocatore, Alessandro Florenzi, che però potrebbe tornare per la Roma in campionato. L'allenatore del Milan si affiderà ancora una volta ai giovani, che tanto stanno dando una mano in questa fase. Davanti a Maignan, dove verrà confermato Theo Hernandez centrale, ci sarà Gabbia con Kjaer che godrà di un turno di riposo. Sulla fasce Calabria e conferma per Alex Jimenez, verso la seconda da titolare dopo quella col Cagliari. Sia Simic che il nuovo acquisto Terracciano saranno a disposizione dalla panchina. A centrocampo linea a tre con Loftus-CheekReijnders e Musah che ritroverà una maglia da titolare dopo l'infortunio. In attacco spazio per Jovic, tenuto in panchina a Empoli, che verrà spalleggiato da Pulisic e Leao.

MILAN (4-3-3)
16 Maignan
2 Calabria, 46 Gabbia, 19 Theo,  74 Jimenez
8 Loftus-Cheek, 14 Reijnders, 80 Musah
11 Pulisic, 15 Jovic, 10 Leao

All.: Stefano Pioli
A disp: Nava, Mirante, Simi, Kjaer, Bartesaghi, Terracciano, Adli, Zeroli, Romero, Chaka, Giroud.
Indisponibili: Sportiello, Kalulu, Thiaw, Tomori, Pellegrino, Caldara, Pobega, Okafor, Krunic, Florenzi, Bennacer (Coppa d'Africa), Chukwueze (Coppa d'Africa).
Diffidati: Nessuno
Squalificati: Nessuno

SQUADRA ARBITRALE
ARBITRO: Di Bello
ASSISTENTI: Colarossi - Di Monte
IV UFFICIALE: Ferrieri Caputi
VAR: Valeri
AVAR: Di Martino

DOVE VEDERE MILAN-ATALANTA
TV e streaming: Canale 5, Mediaset Infinity
Ore: 21.00
Stadio: Stadio San Siro
Web: TuttoAtalanta.com 

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 00:45 / Fonte: milannews.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print