L'Atalanta ferma il Milan, al Gewiss termina 1-1 il primo big match di questa nuova stagione di serie A. Sorprende Gian Piero Gasperini, che lancia dal primo minuto l'uomo più chiacchierato, Ruslan Malinovskyi. Sarà proprio l'ucraino a sbloccare la gara. Per La Gazzetta dello Sport Gasp è da 6,5 in pagella: "Organizza la Dea che sa aspettare. Ordinata, fa cose concrete. Lui, che di solito cambia l'attacco, poteva spendere prima Muriel e Lookman?". Stesso voto dal Corriere dello Sport: "Scelta a sorpresa con Malinovskyi, viene ripagato con il gol".

Per Tuttosport Gasp è da 6 in pagella: "Atalanta attenta a non concedere spazi e a colpire alla prima occasione utile". Voto 6,5 invece nelle pagelle targate TMW: "Le scelte sono indecifrabili, bluffa come se fosse a un tavolo da poker, ma ancora una volta la scelta iniziale gli dà ragione. I tre punti non arrivano, ma la prestazione è di quelle che piacciono a lui".

Il voto più alto arriva dalla nostra Redazione: "Stupisce tutti inserendo in campo Malinovskyi ed ha avuto ragione. La sua Atalanta è ben disposta in campo, punto importante che dà fiducia ai mezzi di questa squadra, soprattutto perchè ha saputo confrontarsi con grande carattere contro i Campioni d'Italia". 

TMW: 6,5
TuttoAtalanta.com: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6
Corriere della Sera: 6

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 22 agosto 2022 alle 11:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print