In un frenetico periodo di incontri internazionali, i calciatori dell'Atalanta si sono distinti in varie competizioni con le loro nazionali. Dalle speranze infrante di Kolasinac nel playoff europeo alla rete di Miranchuk in amichevole, i giocatori nerazzurri stanno vivendo giorni di intensi alti e bassi. Ecco una panoramica delle ultime vicende internazionali che vedono protagonisti gli atleti della Dea.

UNA DELUSIONE EUROPEA
La Bosnia, con il nerazzurro Kolasinac in campo per tutta la durata della partita, ha subito una sconfitta da parte dell'Ucraina, venendo così esclusa dalla possibilità di competere per un posto a Euro 2024. La rimonta ucraina negli ultimi cinque minuti ha segnato il destino di Kolasinac e della sua nazionale.

TRIONFI E SCONFITTE IN AMICHEVOLE
Nel frattempo, Aleksej Miranchuk ha portato a casa una vittoria personale, segnando un gol nel 4-0 della Russia contro la Serbia. Curiosamente, anche suo fratello Anton ha lasciato il segno con un gol su rigore. In altre amichevoli, Holm e Hien hanno partecipato alla sconfitta della Svezia per mano del Portogallo, mentre Scalvini ha vestito la maglia azzurra dell'Italia nel match contro il Venezuela, con Carnesecchi a guardare in panchina.

PROSSIMI APPUNTAMENTI NERAZZURRI
Oggi, la lista degli impegni internazionali per i giocatori dell'Atalanta si allunga: Ruggeri scenderà in campo con l'Italia U21, Djimsiti affronterà il Cile con l'Albania, Koopmeiners e de Roon saranno in azione per l'Olanda contro la Scozia, Pasalic affronterà la Tunisia con la Croazia, Lookman giocherà per la Nigeria contro il Ghana e Touré rappresenterà il Mali contro la Mauritania. Domani sarà il turno di De Ketelaere, che affronterà l'Irlanda con il Belgio, chiudendo il ciclo di impegni internazionali dei giocatori atalantini prima di ritornare alla routine del club.

Sezione: Euro2024 / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print