Con l'avvicinarsi dell'Europeo 2024, molti giocatori dell'Atalanta si preparano a lasciare un'impronta significativa nel torneo. L'Eco di Bergamo ha analizzato la situazione dei giocatori nerazzurri, dai sicuri convocati ai potenziali outsider, e pone in luce le loro aspirazioni e sfide nel cammino verso la Germania.

CONVOCATI E QUASI CONVOCATI
La lista dei giocatori dell'Atalanta destinati a giocare un ruolo chiave nel prossimo Europeo include nomi come Scalvini e Scamacca (Italia), Koopmeiners e de Roon (Olanda), Pasalic (Croazia) e Djimsiti (Albania). Tra questi, alcuni sono considerati scelte sicure per le loro nazionali, come Scalvini e Scamacca, mentre altri, come De Ketelaere (Belgio) e Toloi (Italia), si trovano in una posizione più incerta, dipendente dal loro stato di forma e impiego in squadra.

LE SFIDE DEGLI OUTSIDER
Un gruppo di giocatori dell'Atalanta si trova in una posizione più sfidante, lavorando per conquistarsi un posto nelle rispettive nazionali. Tra questi, Carnesecchi, Ruggeri e Zappacosta (Italia), e Hateboer e Bakker (Olanda), cercano di fare breccia nelle scelte dei CT nazionali, nonostante le difficoltà e la forte concorrenza.

IL CASO KOLASINAC
Un caso a parte è quello di Kolasinac, difensore della Bosnia, il cui destino in nazionale dipende dal successo della sua squadra negli spareggi. Il suo percorso verso l'Europeo è ancora incerto e sarà determinato dalle partite di qualificazione a fine marzo.

UNA STORIA DI CRESCITA
Rispetto a Euro 2020, quando l'Atalanta vantava nove giocatori convocati, la situazione attuale dimostra un notevole incremento nella qualità e nella quantità dei giocatori nerazzurri in grado di competere a livello internazionale. Questo è un segnale della crescita continua del club sia in Italia che in Europa.

Mentre si avvicina Euro 2024, l'Atalanta si trova in una posizione unica con numerosi giocatori che aspirano a far parte del torneo. Questa realtà non solo riflette il talento e la forza del club, ma anche il suo impegno nel promuovere giocatori capaci di competere ai massimi livelli. 

Sezione: Euro2024 / Data: Ven 24 novembre 2023 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print