Con l'Europeo 2024 all'orizzonte, l'Atalanta si appresta a giocare un ruolo importante nella competizione, sebbene non possa eguagliare il record di nove giocatori presenti nell'edizione precedente. Tra conferme e incertezze, analizziamo quali potrebbero essere i volti nerazzurri che calcheranno i campi della Germania.

LE CERTEZZE DELL'ATALANTA In cima alla lista delle presenze sicure troviamo giocatori di calibro internazionale: Djimsiti, Pasalic, Koopmeiners, de Roon e Scalvini rappresentano le colonne portanti delle rispettive nazionali. Questi atleti non solo sono pronti a difendere i colori dei loro Paesi, ma si preannunciano come figure chiave nel prossimo campionato europeo.

LE SPERANZE BELGHE E ITALIANE De Ketelaere, nonostante un recente infortunio, si appresta a ritagliarsi un ruolo nel Belgio, sperando in un recupero efficace per confermare la sua presenza. Parallelamente, Scamacca e Carnesecchi nutrono la speranza di guadagnarsi un posto nella nazionale italiana, benché le loro strade appaiano irti di ostacoli e la competizione per un posto sia feroce.

I GIOCATORI AI MARGINI Nonostante la loro qualità, alcuni nerazzurri come Toloi, Ruggeri, Zappacosta e Hateboer sembrano avere poche chance di partecipazione all'Europeo. Questi giocatori, seppur talentuosi, si trovano di fronte a una concorrenza elevata che potrebbe precludere loro la convocazione.

UN'OCCHIATA AL PASSATO L'edizione precedente dell'Europeo ha visto una partecipazione record per l'Atalanta, con nove giocatori impegnati. Questo anno, i nerazzurri puntano a lasciare il segno anche se il numero sarà probabilmente inferiore. Tra i ricordi più dolci, la vittoria di Toloi e Pessina con l'Italia e le prestazioni eccellenti di altri giocatori nerazzurri che hanno lasciato il segno.

Mentre l'Europeo 2024 si avvicina, l'Atalanta si conferma come uno dei club più influenti sul panorama internazionale, capace di esportare talento e passione sui campi di tutta Europa. I giocatori nerazzurri sono pronti a lottare per i loro Paesi, portando l'orgoglio e la forza del club bergamasco sui palcoscenici più prestigiosi del calcio europeo.

Sezione: Euro2024 / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print