ATALANTA U23-LATINA 1-2 (p.t. 0-0)
58’ e 70’ Parigi (L), 86’ Manzoni (A)

SASSI, voto 6
Sui gol di Parigi può fare ben poco: il primo è convalidato dopo un check infinito del VAR, il secondo è un mancino chirurgico. Per il resto, ordinaria amministrazione. Incolpevole.

PLAIA, voto 5,5
Soffre la fisicità degli attaccanti del Latina e fatica a proporsi con continuità in fase offensiva. Un paio di imprecisioni macchiano la sua prova. Timido.

dal 84’ SIMONETTO, SV

OBRIC, voto 5,5
Serata complicata al centro della difesa. Parigi è un cliente scomodo e lo fa ammattire con i suoi movimenti. Prova a scuotere i suoi nel finale con qualche sortita palla al piede, ma è troppo tardi. Affannato.

BERTO, voto 6
Il più solido del terzetto difensivo. Cerca di limitare i danni e non commette errori grossolani, anche se la doppietta di Parigi pesa sul reparto. Sufficiente.

STEFFANONI, voto 5,5
Poca spinta sulla fascia e qualche difficoltà in fase di copertura. Rimedia un giallo a inizio ripresa che ne condiziona la prestazione fino al cambio. Frenato.

dal 69’ IDELE, voto 6
Porta un po' di freschezza sulla corsia, ma non riesce a cambiare l'inerzia del match. Volenteroso.

PANADA, voto 6
Cerca di mettere ordine in mezzo al campo, ma il Latina chiude bene gli spazi. Prova qualche lancio, ma la manovra nerazzurra risulta spesso prevedibile. Ordinato.

LEVAK, voto 6
Lotta su ogni pallone e prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa nel primo tempo. Tanta generosità, ma poca incisività negli ultimi metri. Combattivo.

GHISLANDI, voto 5,5
Non riesce a trovare il guizzo giusto sulla trequarti. Spesso ingabbiato dalla difesa avversaria, fatica a creare superiorità numerica. Opaco.

dal 84’ MANZONI, voto 6,5
Entra e riapre la partita con un gol da rapace d'area appena due minuti dopo il suo ingresso. Un impatto devastante che avrebbe meritato miglior sorte per la squadra. Decisivo.

CORTINOVIS, voto 6
Uno dei più attivi nel primo tempo, cerca di inventare con cross e giocate interessanti, ma predica nel deserto. Cala alla distanza. Intermittente.

dal 69’ BONANOMI, voto 6
Cerca di dare vivacità alla manovra offensiva nel finale. Propositivo.

CASSA, voto 6,5
Il più pericoloso dell'Atalanta. Sfiora il gol in più occasioni, impegnando severamente Mastrantonio a inizio ripresa. Gli manca solo la rete per coronare una prestazione positiva. Frizzante.

dal 69’ CISSÉ, voto 5
Non riesce a incidere come sperato, ben controllato dalla difesa ospite. Spuntato.

VAVASSORI, voto 5
Isolato in avanti, fatica a trovare spazi tra le maglie della difesa del Latina. Pochi palloni giocabili e tanta sofferenza. Ingabbiato.

ALL. BOCCHETTI, voto 5,5
La squadra approccia bene la ripresa creando diverse occasioni con Cassa, ma paga dazio alla doppietta dell'ex Parigi. I cambi nel finale, in particolare l'ingresso di Manzoni, riaccendono la speranza, ma la reazione è tardiva. Seconda sconfitta consecutiva che deve far riflettere sulla tenuta difensiva e sul cinismo sotto porta. Beffato.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Under 23 / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 00:16 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print