Il filo diretto tra Bergamo e Mantova non sembra essersi spezzato con l'operazione Zuccon. Anzi, l'arrivo del centrocampista alla corte virgiliana potrebbe essere solo l'antipasto di un doppio affare che coinvolge un altro talento di proprietà della Dea. Secondo le ultime indiscrezioni, nel mirino del club biancorosso ci sarebbe ora Vanja Vlahovic, l'attaccante serbo che cerca la definitiva consacrazione nel calcio dei grandi.

IL FATTORE MODESTO - La vera chiave di volta dell'operazione ha un nome e un cognome: Francesco Modesto. L'attuale tecnico del Mantova conosce a menadito le qualità della punta, avendolo allenato con ottimi profitti durante lo scorso campionato sulla panchina dell'Atalanta Under 23. Il feeling tra i due è un fattore determinante: Modesto sa come stimolare il ragazzo e come inserirlo nei suoi schemi offensivi, garantendogli quel periodo di ambientamento ridotto che serve a chi si muove nel mercato di riparazione.

CACCIA ALLA CONTINUITÀ - Per Vlahovic, il trasferimento in prestito rappresenterebbe l'occasione ideale per trovare quella continuità di rendimento che, per vari motivi, è talvolta mancata. Le doti tecniche e il fiuto del gol non sono mai stati in discussione, ma la possibilità di giocare con regolarità sotto la guida di un mentore che ne stima le capacità potrebbe essere la scintilla per far esplodere definitivamente il suo talento.

L'ASSE DI MERCATO - Dopo aver chiuso per Zuccon, le due società stanno dialogando per capire la fattibilità di questo secondo prestito. Se l'affare andasse in porto, il Mantova si assicurerebbe un rinforzo di peso per il reparto avanzato, mentre l'Atalanta vedrebbe un altro suo prospetto valorizzato in un contesto tecnico gradito e conosciuto.

© Riproduzione Riservata

© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Sezione: Serie B / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 11:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print