Giornata di festa in casa nerazzurra, anche se il festeggiato si trova a migliaia di chilometri di distanza da Zingonia. Oggi, 4 gennaio, Odilon Kossounou compie gli anni. Nato ad Abidjan nel 2001, il difensore ivoriano tocca quota 25 anni, raggiungendo la piena maturità calcistica proprio mentre è impegnato a difendere i colori della Costa d'Avorio nella Coppa d'Africa. Un compleanno speciale, celebrato nella sua terra d'origine, ma con il pensiero rivolto anche a Bergamo.

I NUMERI DI ODILON - Alla sua seconda stagione con la maglia dell'Atalanta, Kossounou ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nelle rotazioni difensive. La sua fisicità e la capacità di recupero lo hanno reso una pedina affidabile: il tassametro nerazzurro segna finora 40 presenze complessive tra campionato e coppe. Un contributo che non si è limitato alla fase di copertura: nel suo score personale figurano anche 1 gol e 2 assist, testimonianza di una propensione a sganciarsi in avanti quando la partita lo richiede.

L'AUGURIO DEL CLUB - In attesa del suo ritorno a disposizione di mister Palladino per il girone di ritorno, la società e tutto il popolo atalantino inviano i migliori auguri al gigante buono della difesa. Buon compleanno anche da parte di TuttoAtalanta.com, Odilon!

© Riproduzione Riservata

Sezione: Auguri a... / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 15:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print