Il mercato entra nel vivo con dichiarazioni pesanti e duelli di mercato. L'Inter esce allo scoperto per il sostituto di Dumfries, mentre nella Capitale si accende una sfida all'ultimo rilancio per Giacomo Raspadori. Intanto l'Udinese batte il Milan per un giovane talento e il Genoa guarda in Arabia per la porta. Ecco il dettaglio di tutte le trattative.

INTER: MAROTTA PUNTA CANCELO, SMENTITA FRATTESIGiuseppe Marotta non si nasconde: l'Inter sta approfondendo il discorso per Joao Cancelo. "Siamo in fase interlocutoria, è un'opportunità per sostituire l'infortunato Dumfries, anche se l'ingaggio è oneroso", ha ammesso il presidente nerazzurro. Sul fronte uscite, arriva una smentita secca dalla Turchia: Okan Buruk, tecnico del Galatasaray, ha negato qualsiasi contatto per Davide Frattesi, definendo le voci infondate.

RASPADORI: DERBY DI FUOCO TRA ROMA E LAZIOGiacomo Raspadori è al centro di un intrigo di mercato. La Roma ha l'accordo con l'Atletico Madrid (prestito oneroso a 2 milioni con obbligo condizionato a 19), ma attende il sì del giocatore. In questo stallo si è inserita prepotentemente la Lazio: dopo l'addio di Castellanos, Maurizio Sarri ha indicato l'ex Napoli come priorità. I biancocelesti tentano lo scippo, ma non è escluso che il classe 2000 decida di restare a Madrid.

UDINESE: BEFFATO IL MILAN PER ARIZALA – Colpo in prospettiva per i friulani: arriva il colombiano Juan Arizala, classe 2005. L'Udinese ha superato la concorrenza del Milan offrendo al giovane un percorso immediato in prima squadra per sostituire l'infortunato Zemura, mentre i rossoneri proponevano un passaggio nel Milan Futuro e poi un prestito al Tolosa. Il giocatore è atteso in Friuli per le visite.

GENOA: OBIETTIVO BENTO PER LA PORTA – Dopo le difficoltà per Perin e Mandas, il Grifone vira su Bento Matheus Krepski dell'Al Nassr. Il portiere brasiliano vuole tornare in Europa per non perdere la Nazionale in vista del Mondiale 2026. Il Genoa ha presentato un'offerta, sfruttando la volontà del giocatore di lasciare l'Arabia Saudita.

ESTERO: MARESCA, ADDIO AL VELENO E NIENTE BUONUSCITA – Retroscena clamoroso sull'addio di Enzo Maresca al Chelsea. Secondo i tabloid inglesi, il tecnico italiano avrebbe sbattuto la porta rinunciando a una buonuscita di oltre 16 milioni di euro, frustrato dalle ingerenze societarie. Una rottura totale nonostante i recenti trionfi in Conference e Mondiale per Club. Intanto l'Inter Miami ingaggia il portiere Dayne St. Clair e Edu Vargas torna in Cile all'Universidad de Chile dopo 14 anni.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print