Se sul campo la serata è stata amara, il post-partita si è trasformato in una vera e propria odissea per la Roma di Gian Piero Gasperini. La trasferta bergamasca, conclusasi con la vittoria dell'Atalanta per 1-0, ha riservato un'ultima sgradevole sorpresa alla comitiva giallorossa, costretta a fare i conti con un imprevisto logistico che ha reso il rientro nella Capitale un calvario. Come riportato dal Corriere dello Sport, al danno della sconfitta si è aggiunta la beffa di rimanere appiedati.

TRASFERTA DA DIMENTICARE - La squadra, arrivata all'aeroporto di Orio al Serio per il volo di ritorno, si è trovata coinvolta nel caos che ha paralizzato lo scalo bergamasco nella serata di ieri. Un problema tecnico ha infatti bloccato l'operatività dell'aeroporto, lasciando a terra non solo i calciatori e lo staff tecnico, ma anche migliaia di altri passeggeri.

IL CAOS A ORIO AL SERIO - Le problematiche sono iniziate intorno alle 18:00, orario in cui lo scalo ha di fatto interrotto le attività. Il bilancio della serata è stato pesante: ben 34 voli sono stati dirottati su altri aeroporti, 21 sono stati cancellati e 8 hanno subito pesanti ritardi. Una situazione di emergenza che ha costretto tantissime persone a trascorrere la notte all'interno della struttura, in attesa che la situazione si normalizzasse (cosa avvenuta solo nella mattinata di oggi).

RIENTRO ALL'ALBA VIA MILANO - Per la Roma è scattato il piano d'emergenza. Impossibilitati a decollare da Bergamo, i giallorossi sono stati costretti a un trasferimento via terra verso Milano Linate. Solo da lì, a notte fonda, è stato possibile imbarcarsi per Fiumicino, con la squadra che ha fatto rientro a casa a orari proibitivi. Un carico di stress e stanchezza ulteriore da smaltire in vista dei prossimi impegni.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 15:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print