Il calciomercato di gennaio è fatto di porte girevoli, soprattutto per i giovani talenti che cercano la consacrazione. È il caso di Federico Zuccon, centrocampista di proprietà dell'Atalanta, che ha ufficialmente cambiato maglia in queste ore. Dopo una prima parte di stagione trascorsa a Castellammare di Stabia, il classe 2003 è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera professionale, questa volta con i colori biancorossi del Mantova.

GIRO DI VALZER IN MEDIANA - L'operazione si è sviluppata con rapidità: il giocatore ha prima risolto il suo legame con la Juve Stabia, chiudendo anzitempo l'esperienza con le "Vespe". Formalmente rientrato alla base nerazzurra, la dirigenza della Dea non ha perso tempo nel trovargli una nuova sistemazione che potesse garantirgli lo spazio necessario per esprimersi. La scelta è ricaduta sul Mantova 1911 del nuovo tecnico, ex Atalanta U23, Francesco Modesto, club che ha puntato forte sulle sue geometrie per rinforzare il reparto nevralgico del campo.

L'ANNUNCIO UFFICIALE - A certificare il buon esito della trattativa è arrivata la nota diramata dalla società virgiliana, che ha accolto il ragazzo con entusiasmo: «Mantova 1911 annuncia l’ingaggio del centrocampista Federico Zuccon. Classe 2003, Zuccon arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo. Benvenuto Fede, Forza Mantova!».

SOTTO L'OCCHIO DI ZINGONIA - Per Zuccon si tratta di un banco di prova importante. L'Atalanta, che detiene il cartellino e crede nelle potenzialità del ragazzo, continuerà a monitorare i suoi progressi da lontano. L'obiettivo è chiaro: accumulare minuti, esperienza e personalità in un campionato competitivo, per poi valutare il futuro al termine della stagione.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie B / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 15:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print