Il 2026 della Serie C si apre subito con emozioni forti e risultati che muovono la classifica nelle zone nobili e in quelle calde. Il Girone C ha inaugurato ieri la 20ª giornata, la prima del girone di ritorno, con due anticipi che hanno regalato gol e verdetti importanti. Ma l'attesa oggi è tutta per il "lunch match" di Caravaggio, dove l'Atalanta Under 23 cerca punti pesanti per consolidare la zona playoff.

SABATO DI ANTICIPI - Il sabato pomeriggio ha visto frenare una delle candidate al vertice. L'Audace Cerignola non è andata oltre l'1-1 sul campo dell'AZ Picerno. Un botta e risposta deciso nella ripresa: al vantaggio ospite firmato da D'Orazio al 6', ha risposto in extremis Frison al 48', regalando un punto d'oro ai padroni di casa. Nell'altro match di giornata, colpo pesante della Cavese che ha superato di misura il Sorrento per 1-0 grazie alla rete decisiva di Ubaldi al 24' del secondo tempo, staccando proprio i rivali in classifica.

LUNCH MATCH NERAZZURRO - Oggi alle 12:30 i riflettori si spostano su Caravaggio. L'Atalanta U23 (22 punti) ospita il Latina (16 punti) in una sfida che sa di riscatto. I nerazzurri vogliono iniziare l'anno con il piede giusto per accorciare sulle zone alte, mentre i laziali hanno disperato bisogno di ossigeno per uscire dalle sabbie mobili dei playout.

IL RESTO DEL PROGRAMMA - La domenica prosegue con incroci delicatissimi. Alle 12:30 in campo anche Foggia e Catania: gli etnei, capolisti a quota 41 insieme al Benevento, non possono sbagliare allo Zaccheria. Alle 14:30 spazio a Potenza-Giugliano e Siracusa-Salernitana, mentre alle 17:30 il Trapani ospita il Casarano. Il turno si chiuderà lunedì sera con tre posticipi di lusso, tra cui spicca Benevento-Crotone: i sanniti dovranno rispondere a distanza al Catania per mantenere la vetta.

SGUARDO AL FUTURO - Mentre si gioca il 20° turno, il calendario guarda già avanti. La 21ª giornata, in programma nel prossimo weekend, vedrà l'Atalanta U23 impegnata domenica 11 gennaio nella difficile trasferta contro il Casarano, mentre il big match di giornata sarà Casertana-Benevento.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie C / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 09:45 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print