GOLLINI, voto 7
Il suo volo vale la semifinale sul colpo di testa di Acerbi. 

PALOMINO, voto 4,5
Giornata da dimenticare, i suoi errori sono determinanti. Purtroppo la sua espulsione renderà il finale di gara molto teso e complicato per i nerazzurri.

ROMERO, voto 7,5 - IL MIGLIORE 
Ancora il migliore in assoluto, difende e fa l'assist decisivo per il 3-2 di Miranchuk. Sempre più in crescita.

DJIMSITI, voto 7
Non perde il vizio del gol, in difesa è un baluardo. Certezza

MAEHLE, voto 6 (dall'88' CALDARA, SV)
Partita tra alti e bassi, a volte potrebbe gestire meglio la sfera. Mezzo voto in più per la fiducia e il morale, domenica sarà di nuovo titolare.

PESSINA,voto 6
Primo tempo sni, poi è generoso nella fase di rottura e sacrificio. Lo vediamo meno nella fase di proposizione.

FREULER, voto 6,5
I km che percorre Remo sono incredibili, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

GOSENS, voto 6,5
Nei momenti di maggiore difficoltà, mostra sempre quella diligenza e classe che fanno di lui un vero campione. Mancherà tantissimo domenica in campionato.

MALINOVSKYI, voto 6,5 
Cresce col passare della partita, dopo un avvio non esaltante. Bravo a prendere le misure sui biancocelesti, una rete che dà lui morale e dà una sufficienza piena alla sua prestazione. (dal 59' ZAPATA, voto 5 - Sbaglia il rigore che avrebbe messo al sicuro a venti minuti dal termine la qualificazione in dieci uomini. Reina era già partito e si era slanciato proprio da quella parte. Fatica a tenere il pallone, non riesce ad incidere a gara in corso come il collega Muriel, indistintamente dal grado di difficoltà del match nel finale in inferiorità numerica) 

MIRANCHUK, voto 7
Conferma la sua abilità a vedere la porta, secondo gol personale in Coppa Italia e rete decisiva ai fini del passaggio del turno. Spietato(dal 59' DE ROON, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo è preziosissimo, soprattutto perchè nella fase più concitata dal match mette ordine ed è il secondo allenatore in campo)

MURIEL, voto 7
Un assist a Malinovskyi che vale come un gol. (Dal 63' TOLOI, voto 6 - Dà il suo apporto in fase difensiva, ben condotta dai colleghi di reparto)

ALL. GASPERINI, voto 7
Per il tecnico atalantino un altro grande passaggio del turno, la sua Atalanta è in semifinale di Coppa Italia. Buona gestione del turn-over.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 28 gennaio 2021 alle 09:30 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print