Il Comunicato di stamane proveniente dalla pagina ufficiale facebook della Curva Nord 'Sostieni la Curva' ha un po' scosso e dato voce un po', all'unanime pensiero, dei rincari abbonamenti in vista della prossima stagione dell'Atalanta e, soprattutto, dell'abolizione di alcune agevolazioni economiche che andavano incontro agli over 65, alle donne, madri e nonne. Si voleva, dai tempi della cadetteria, riempire lo Stadio con le famiglie.. ora la stessa gente che è stata vicina ad ogni tappa della crescita del Club 'rivendica' gratificazione per il sostegno dato alla Società, sempre e comunque. 

I COMMENTI - Tra i più significativi riprendiamo le parole di un tifoso atalantino, Paolo che dice : "La tifoseria è sempre stata il valore aggiunto di questa squadra. Abbiamo dimostrato un attaccamento che forse non ha eguali e questo andrebbe premiato. Bello che il presidente si commuova di fronte agli 8000 di Dortmund e ai 20000 di Roma, ma si ricordi che dietro ogni persona ci sono dei sacrifici per seguire la propria passione. Sacrifici, come quelli che abbiamo fatto per vedere le ultime due partite dell'anno scorso (pagate regolarmente nell'abbonamento che avevamo sottoscritto, vero tone?) che abbiamo giocato a Reggio Emilia e su cui di fronte al disagio creato la società non si è mossa e non ha speso una parola. Però noi abbiamo risposto presenti, senza fiatare, i soliti c'erano anche li". 

C'è chi poi è anche lungimirante e obiettivo in vista del futuro, in ottica Gewiss Stadium: "Salire si fa fatica, ma cadere basta un attimo.... basta una stagione al di sotto delle attese (che ormai sono diventate altissime, arrivare 9/10" sarebbe per molti tifosi dell'ultima ora un fallimento.. ndr) e con questi prezzi ti ritrovi con 7/8 mila abbonati in uno stadio nuovo e moderno da 25 mila.... poi che fai? I saldi e gli incentivi alla porta un amico a 1 euro per riportarteli nella "tua" casa??"

FIGLI E FAMIGLIA - Il tifoso atalantino Marco è obiettivo in vista della prossima stagione: "Portare famiglia e figli allo stadio sarà sempre più dura..."

Sezione: Sostieni la Curva / Data: Mer 07 agosto 2019 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print