Guido Marilungo, è carico per la nuova avventura con la maglia del Cesena, questa volta in serie A. In esclusiva perTuttoMercatoWeb l'attaccante classe '89 ci racconta le sue sensazioni, i suoi sogni e le sue aspettative per la stagione appena iniziata.

Dopo le soddisfazioni raccolte nei play-off lo scorso anno e la prima da titolare contro il Parma, cosa si aspetta per questa importantissima stagione?
"Di raggiungere la salvezza col Cesena e di fare un grande campionato...".

Mister Bisoli dopo l'amichevole col Rayo ha speso parole importanti per lei. Questa fiducia la sente anche sul campo?
"Sicuramente il Mister mi dà molta sicurezza, ha molta fiducia nelle mie qualità e di questo gliene sono grato. È molto importante per me sentire la fiducia dell'allenatore e quando scendo in campo cerco di ripagarlo nel migliore dei modi, dando sempre il massimo".

Gli obiettivi personali di Guido Marilungo e più in generale quelli di squadra?
"Come già detto, sono concentrato sul fare un grande campionato così da contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo, che è la permanenza in Serie A. Per ora questo è il mio unico pensiero".

Fra i tanti nuovi acquisti, ce n'è uno che l'ha colpita particolarmente?
"Bhè, in realtà conoscevo già molti nuovi acquisti perché erano miei compagni all'Atalanta (Brienza, Lucchini, Nica, Giorgi, Cazzola). Se devo fare un nome, anche se non è nuovo, dico Tabanelli, uno che mi ha colpito moltissimo. Lo scorso anno ci siamo allenati insieme per poco tempo perché poi lui è partito. Quest'anno ho avuto modo di conoscerlo bene e posso dire che è davvero un grande giocatore".

La seconda di campionato vi vedrà di scena all'Olimpico. Dopo la prima vittoria, con quale spirito arrivate a questa sfida?
"La prima vittoria è stata importante. Partire subito con 3 punti, per giunta contro il Parma, è una bellissima iniezione di fiducia. Ora sappiamo che dobbiamo giocare ogni partita come quella disputata in casa contro il Parma, cercando anche di migliorarci se possibile. Sappiamo bene che non possiamo calare di intensità nemmeno per qualche minuto come invece è successo nella gara d'esordio. La prossima avversaria è una squadra forte e organizzata, hanno perso la prima fuori casa quindi vorranno rifarsi davanti ai loro tifosi, ma noi ce la metteremo tutta per dire la nostra".

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Dom 07 settembre 2014 alle 09:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print