È una maglia che ha più significati. È arrivata al Museo del Calcio di Coverciano e ha trovato posto in bacheca. È quella indossata da Gianluigi Donnarumma, nella sfida con l’Austria, dello scorso 26 giugno, che ha portato la Nazionale di Roberto Mancini ai Quarti di finale di Uefa Euro 2020.

È la maglia numero 21 di Donnarumma, che assieme agli altri portieri azzurri, ha segnato il record dei 1.168 minuti senza subire gol. È stato, infatti, superato il precedente record, detenuto sempre dalla Nazionale, registrato tra il 1972 e il 1974.

Con il successo sull’Austria, la squadra di Mancini ha superato la striscia di imbattibilità dell’Italia di Vittorio Pozzo tra il 1935 e il 1939.

Una maglia che ha incontrato subito gli occhi meravigliati di un piccolo tifoso di 9 anni con le idee chiare. “Anche io sono un portiere e mi ispiro proprio a Donnarumma. La maglia è una grande emozione".

Al Museo del Calcio si intreccia la storia della Nazionale con le storie di uomini e donne che, entrano tifosi di varie squadre, ed escono tifosi orgogliosi di un solo colore: l’azzurro.

Sezione: Altre news / Data: Mar 29 giugno 2021 alle 19:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print