Gasperini e l'Atalanta proseguono insieme fino al 2025. La conferma arriva direttamente dalla dirigenza del club. Dopo mesi di speculazioni, è stato ufficializzato il prolungamento di un anno rispetto al precedente contratto, eliminando la scadenza prevista nel 2024.
RETROSCENA DELL'ACCORDO
Inizialmente, il contratto era previsto scadere nel 2024 con una clausola opzionale per il 2025. Tuttavia, sia il club che il tecnico hanno deciso di confermare direttamente il prolungamento fino al 2025, senza clausole aggiuntive. La volontà di entrambe le parti era chiara: evitare l'incertezza di un allenatore con il contratto in scadenza.
RIFLESSIONI SULLA COLLABORAZIONE
La decisione di prolungare l'accordo è stata presa dopo una serie di incontri chiave. A giugno, importanti figure del club, come il presidente Antonio Percassi, l'amministratore delegato Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D'Amico, hanno discusso la questione con Gasperini. Presenti anche Steve Pagliuca e il figlio Joseph, entrambi figure di spicco nella proprietà del club.
UNA CARRIERA DI SUCCESSO
Da quando si è unito all'Atalanta nel 2016, Gasperini ha consolidato il suo posto nella storia del club. Con il nuovo accordo, avrà completato nove stagioni con i nerazzurri, un traguardo raggiunto solo da Giovanni Trapattoni con la Juventus. Gasperini non è solo riconosciuto per il suo contributo a Bergamo, ma anche a livello europeo. Oltre ai successi ottenuti in campo, il tecnico piemontese si posiziona come il quarto allenatore più longevo in Europa, accanto a nomi illustri come Guardiola, Streich, Simeone e Klopp.
Il rinnovo di Gasperini con l'Atalanta sottolinea la fiducia e la stima reciproca tra l'allenatore e il club. Un segno evidente del desiderio di proseguire su una strada di successo e stabilità.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 00:45 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Benevento 3-4, gol & highlights
- 00:40 DirettaPalladino in conferenza: "In dieci ho visto il vero DNA Atalanta. Ederson? Mi fa arrabbiare: ha giocato per due, deve farlo sempre"
- 00:32 La moviola di DAZN, Luca Marelli: "Rosso ad Ahanor ineccepibile, ma c'è la simulazione di Perrone. Rigore? Bravo il VAR"
- 00:31 Calciomercato DeaL'Atletico Madrid annuncia Lookman: «Raggiunto l'accordo con l'Atalanta». Il giocatore è già in Spagna
- 00:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi para l'impossibile, Ahanor perde la testa. Bernasconi instancabile
- 00:20 Calciomercato DeaDea, sguardo al futuro: occhi su Agustin Giay per la fascia destra. C'è la regia dell'ex Leo Rodriguez
- 00:20 Max Nebuloni: "Carnesecchi prodigioso. Lookman? A Madrid va chi ha fatto la storia, ma ora si volta pagina"
- 00:16 LaLiga, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:16 Ligue 1, 20ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:16 Bundesliga, 20ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:16 Premier League, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:15 Serie A, 23ª giornata / L'Inter non sbaglia, la Dea non perde il treno Europa: risultati e classifica
- 00:14 Serie B, 22ª giornata / Venezia nuova capolista, tre squadre in 3 punti: risultati e classifica
- 00:13 Serie C, gir. A - 24ª giornata / Colpo Benevento a Caravaggio, cade il Catania: risultati e classifica
- 00:12 Serie D, gir. B - 22ª giornata / Cade a sorpresa la Folgore Caratese, sconfitta sonora Villa Valle: risultati e classifica
- 00:11 Primavera 1, 23ª giornata / Al vertice campionato equilibratissimo, oggi in campo la Baby Dea nel posticipo: risultati e classifica
- 00:10 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:10 Eccellenza, 21ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:09 Promozione, 19ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:08 1° Categoria, 19ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:07 2° Categoria, 19ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:04 3° Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 23:00 Carnesecchi a DAZN: "Nico Paz straordinario, ma dovevo pararlo. Questo punto è per i miei compagni guerrieri"
- 22:45 Carnesecchi "santo subito", Dea d'acciaio: punto d'oro in dieci contro undici
- 21:30 Massolin è dell'Inter, l'agente: "L'Atalanta lo trattò nel 2023"
- 21:14 Atalanta U23, che beffa: da 3-1 a sconfitta. Floro Flores gode: "Rimonta pazzesca, mai smesso di crederci"
- 21:14 Atalanta U23, Bocchetti amaro: "Avanti 3-1, poi la paura ci ha bloccato. Dobbiamo crescere"
- 21:11 UfficialeBoga è della Juventus: affare low cost per Spalletti. E la fuga dall'incubo di Nizza
- 21:00 DirettaZappacosta in conferenza: "In dieci è stata dura, ma che carattere. Punto d'oro"
- 18:02 Palladino a DAZN: "Volevo vincere, ma questo punto vale oro. Mercato? Dopo l'addio di Lookman stiamo bene così"
- 18:02 DirettaComo, Fabregas in conferenza: "29 tiri e zero gol: oggi non accetto critiche. L'Atalanta? Si è difesa e basta!"
- 17:53 Como, Fabregas a DAZN: "Sfortunati, il loro portiere ha fatto 9 parate. Nico Paz? Sbaglia anche Messi"
- 17:52 Como, Da Cunha onesto: "Blocco basso difficile da superare. Il rigore? Siamo tutti con Nico"
- 17:44 Como, le pagelle: Paz, l'errore pesa come un macigno. Baturina illumina, Douvikas spuntato
- 17:15 De Roon a DAZN: "Punto d'oro, Carnesecchi ci ha salvati. Ahanor? Errore stupido, ma abbiamo lottato per lui"
- 17:06 Nervosismo Bellanova, cambio e reazione stizzita: Palladino prova a chiarire
- 17:04 Como-Atalanta 0-0, il tabellino
- 17:00 Serie A, la classifica aggiornata: il Como resta dietro a Juventus e Roma, Atalanta a -5
- 16:58 DirettaRivivi COMO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-0
- 16:38 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Benevento 3-4, il tabellino
- 16:37 Harakiri Atalanta U23: dal 3-1 al 3-4, il Benevento ribalta tutto al 90'. Pierozzi eroe sannita
- 16:36 Real Madrid, Mbappé non ha senso: decide al 99' e vede già quota 40 gol stagionali
- 16:35 Milan, colpo a sorpresa: arriva subito Mateta. Visite mediche in corso a Londra
- 16:33 DirettaRivivi / ATALANTA U23-BENEVENTO Frana Gomme Madone 3-4
- 15:54 Calciomercato DeaLookman-Atletico, è fatta: affare da oltre 40 milioni. Decisiva la chiamata di Simeone, giocatore in partenza da Orio
- 15:50 Follia Ahanor, Santo Carnesecchi: la Dea resiste all'assedio in dieci uomini
- 15:22 Atalanta U23, primo tempo show: Levak e Misitano stendono il Benevento. È 3-1 all'intervallo
- 15:12 Juventus, caccia al bomber last minute: Kolo Muani difficile, spunta la clamorosa idea Icardi
- 15:09 Ultim'oraComo-Atalanta, follia Ahanor: manata a Perrone ed espulsione dopo 8 minuti
- 14:55 Calciomercato DeaPercassi conferma l'addio: “Soddisfatti per Lookman, c'è l'accordo verbale. Mercato? Finito qui”
