Le gravi condizioni che fanno presagire un altro brutto stop per Duvan Zapata, costringe l'Atalanta a guardarsi immediatamente al mercato degli attaccanti svincolati (LEGGI QUI, le migliori proposte sul mercato). Il primo nome appetibile che conosce già il nostro campionato e in grado di dare consistenza al ruolo di centravanti, per fisicità e senso del gol, secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, porta al nome dell'azzurro Graziano Pellè (36 anni), svincolato e lo scorso anno a Parma proprio con Pezzella e Mihaila

LISTA SERIE A - La Dea non può tesserare stranieri, per i vincoli previsti dalla Lega secondo la lista fatta pervenire dalla Società al termine della sessione di mercato invernale. Ad oggi, la Dea, può tesserare solo un calciatore italiano e l'identikit di Pellè è l'unico appetibile e rimasto sul mercato. 

IDEA DIEGO COSTA - E' un nome senz'altro di spessore è quello dell'ex Atletico Madrid Diego Costa (33 anni, svincolato dall'Atletico Mineiro), ma il suo possibile ingaggio sarebbe solo legato - per quanto riguarda le liste di Serie A - alla certezza assoluta che Zapata ha finito la stagione, so allora e a quel punto, per quanto riguarda le regole di Lega, l'Atalanta potrebbe sostituire in questo caso Zapata col centravanti brasiliano, ad oggi svincolato. Straniero, per straniero. 

LISTA IN EUROPA - In Europa l'Atalanta non potrà far alcun cambiamento, perchè il regolamento prevede solo la sostituzione per i portieri. 

LA SCHEDA DI PELLE' - Una carriera che è un mistero, e anche il miglior manifesto del motto nemo propheta in patria. Se chiedete in Olanda o Inghilterra, lo ricordano come un bomber implacabile: 50 gol in 57 gare di campionato con il Feyenoord, 23 in 68 col Southampton. In Cina, è stato uno dei calciatori più pagati, ripagando lo Shandong Luneng soprattutto con le due ottime stagioni del 2018 e del 2019 (51 gol in 101 presenze dal 2016 al 2020). Rientrato in Italia appunto lo scorso anno a  Parma, non ha però lasciato il segno (13 presenze, 1 gol) e da giugno 2021 è senza squadra.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Esclusive TA / Data: Mar 08 febbraio 2022 alle 07:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print