Musso 6,5 - A Bergamo oramai viene beccato ogni volta che ha una mezza indecisione. Sicuro sui tiri da fuori, non altrettanto nelle uscite oppure con i piedi. Paga forse anche colpe non sue.
Scalvini 5 - Parte bene alzando la marea con il primo tiro della partita. Poi però, lentamente, sparisce dal campo. Djuric gli fa capire che andare a colpire di testa è roba da duri (dal 46' Djimsiti 5,5 - Prende in consegna Djuric e nel body check qualche volta va sotto pure lui).
Demiral 5 - Scatta in avanti e solca la fascia destra, mettendola a ferro e fuoco, senza però trovare un compagno di squadra. Poi però abbassa la concentrazione e non segue il taglio di Ederson - lasciato completamente solo - oltre a prendere un giallo evitabile, con un fallo rischioso (dal 46' Pasalic 6,5 - Dà davvero poco, ma il gol è di pregevole fattura - nonché fondamentale).
Palomino 5,5 - Dalle sue parti, con il pallone, è difficile passare. Il problema è che, come il compagno di reparto, rimane fermo sull'inserimento di Ederson: diversamente da Demiral lui lo vede bene.
Hateboer 4,5 - Involuto, quasi inerme. Dov'è finito l'olandese che saliva ogni volta, provando a dialogare con l'altro quinto di centrocampo? Orfano di Gosens (dal 54' Maehle 6 - Almeno quando ha la possibilità di tirare, lo fa).
De Roon 5,5 - La quantità ce la mette. Però non è lui ad avere l'onere di inventare gioco.
Freuler 5,5 - Prova a calciare dal limite dell'area, ma il suo tiro è centrale ed è preda (non facilissima) di Sepe. Poco altro.
Zappacosta 5 - Sulla sua fascia ha parecchio spazio, ma qualche volta esagera nelle veroniche per cercare di saltare l'avversario una volta in più.
Boga 5 - Per ora i soldi spesi per lui non sono stati all'altezza delle prestazion. Inizia a destra, impalpabile. Sbatte a sinistra, quasi incapace di incidere. Mezzo punto in più per il finale, dove calamita tanti palloni.
Zapata 5 - Non al meglio della condizione, si vede. Fazio e Gyomber riescono a togliergli potenza, comunque non sprigionata. Ha sulla testa l'opportunità del pari, manda fuori (dal 54' Miranchuk 5,5 - Entra dentro il campo ma non tira proprio mai).
Muriel 5 - Ci sono le serate sì, quelle forse, quelle no. Più che non è serata, non è Muriel (dal 76' Malinovskyi 7 - Vede una prateria dove gli altri vedrebbero un sentiero accidentato. Manda perfettamente lì).

Gian Piero Gasperini 5,5 - Per un punto Martin perse la cappa, lui fa esattamente il contrario. La mossa di Malinovskyi è forse tardiva, ma è quella che gli regala il pari.

Le pagelle della Dea sono promosse in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale 

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print