22,24 - Il Cagliari s'impone a Bergamo con una prodezza nel finale del baby Ragatzu
92' - Termina la sfida al Comunale di Bergamo
91' - Esce Canini, dentro Martignoni
90' - GOL DEL CAGLIARI! ATALANTA-CAGLIARI 0-1, Tiro improvviso di Ragatzu da fuori area, la parabola beffa a sorpresa Frezzolini per l'1-0
85' - Ritmi rallentati, le due squadre non riescono a sbloccare la sfida
79' - Tiro velleitario di Marconi da lontano. Palla sul fondo
76' - Esce Conti, entra Giorico
74' - Esce per l'Atalanta Peluso, entra Marconi. Lascia il campo anche Consigli per Frezzolini. Girandola di sostituzione per Bisoli, dentro anche Ragatzu
85' - Ritmi bassi, la partita non si sblocca
78' - La partita non regala più azioni degne di nota, le due formazioni gestiscono a ruota il possesso palla
73' - Bonaventura scappa alla difesa sarda
71' - "Jack" Bonaventura delizia Bergamo con fantasia, è lui che ora giostra a supporto di Ruopolo e Amoruso
70' - Esce Biondini, entra Sivakov
69' - Ceravolo scatenato sulla sinistra, lo ferma in qualche modo dalla ripartenza Nainggolan
66' - Esce Lazzari per Nainggolan, fuori anche Matri per Nenè
66' - Azione insistita di Bonaventura con diretta conclusione a rete, il sinistro dell'ex Padova arriva sui piedi di Amoruso che non riesce a girare in rete
21,55 - 3525 spettatori per un incasso di € 16.880
66' - Basha risponde con un gran tiro da fuori, palla alta sopra la traversa
65' - Ariaudo fa tutta la fascia sinistra e prova a mettere al centro una palla invitante per Matri, Consigli esce e allontana con i pugni
62' - Entra Jeda per il Cagliari, esce Cossu
61' - Entra Amoruso, esce Ardemagni
60' - Ceravolo, liberato in area da Ruopolo, fa partire appena dentro l'area di rigore un destro a giro che scheggia il palo e si spegna sul fondo.
66' - Le due squadre provano a riprendersi le misure, Ceravolo sponda atalantina il più pericoloso. I ritmi si abbassano
51' - E' Lazzari in versione fantasia a cercare il cambio di passo per sbloccare lo score
50' - Risponde ancora Radovanovic con un gran destro sul capovolgimento di fronte, vola in tuffo Agazzi che manda la palla sulla sua sinistra.
49' - Punizione per il Cagliari da 20 metri di Lazzari la palla si stampa all'incrocio dei pali con Consigli
46' - Radovanovic si fa subito sentire con un destro da fuori, palla fuori
21,35 - Lo speaker annuncia i cambi di Capelli per Manfredini, Basha per Padoin, Bonaventura per Pettinari e Ruopolo per Ardemagni. Al via la ripresa.
21,22 - Fine primo tempo.
47' - Ultima azione pericolosa per il Cagliari che arriva sui piedi di Matri, Consigli respinge con i pugni. Fine primo tempo
46' - S'incarica della battuta Conti, la palla è gestita dalla retroguardia cagliaritana che attende il fischio della fine della prima frazione di gioco.
45' - Matri, di rimessa, scappa alla retroguardia atalantina che è costretta a ricorrere alle maniere forti per fermare sul cerchio di centrocampo la punta di Bisoli
44' - Pinardi verticalizza per Matri che gli ritorna la palla, l'azione si spegna per un'irregolarità di Lazzari in area con Bellini
43' - Corner per l'Atalanta battuto da Pettinari, ma il direttore di gara ferma l'azione per un fallo offensivo di Tiribocchi
40' - Il Cagliari muove la palla orizzontalmente in attesa di trovare il varco giusto. L'Atalanta copre bene e cerca di ripartire di rimessa sugli esterni.
39' - Biondini, dalla destra, cambia gioco per la sponda di testa di Matri per l'arrivo in corsa di Pinardi. L'ex canarino "svirgola" e la sfera termina abbondantemente a lato.
38' - Cossu cerca di dialogare con verticalizzazioni pungenti tra le due linee. Ci prova per Matri, ma Troest anticipa l'attaccante
36' - Peluso va sul fondo e mette al centro per la testa di Ardemagni. La girata termina abbondantemente a lato
35' - La partita comincia ad accendersi, intanto Basha comincia a scaldarsi a bordo campo.
32' - Capovolgimento di fronte, Lazzari apre per Matri che non controlla la sfera e va al di là della linea di fondo. L'arbitro non ravvisa la fuori uscita della palla e il gioco continua tra i fischi della curva nord orobica che becca l'attaccante sardo. L'azione poi svanisce.
31' - Atalanta vicino al gol. Pettinari fa partire un sinistro a sorpresa da fuori area, Agazzi d'istinto respinge come può
30' - Colantuono cambia gli esterni. Pettinari giostra ora sulla destra, viceversa Ceravolo
29' - Tutte le azioni pericolose passano dai piedi di Pinardi che cerca sempre la profondità di Matri
28' - Prova a cambiare gioco l'Atalanta con Peluso a sinistra che cerca con una verticalizzazione Tiribocchi, la punta nerazzurra non riesce a controllare la sfera e la palla arriva lentamente tra i piedi di Agazzi.
25' - Pericoloso cross di Bellini dalla destra, Biondini al volo sgombera l'area di Agazzi
23' - Matri non è dello stesso avviso e viene ammonito
22' - Annullato gol a Matri, perchè in fase di stop areo, secondo il direttore di gara l'attaccante sardo ha controllato con una mano
19' - Ritmi alti tra Atalanta e Cagliari, partita vera all'"Atleti Azzurri d'Italia"
17' - Ribaltamento di fronte del Cagliari: Pinardi in velocità va sul fondo, ma il suo cross è stoppato da Bellini
16' - Ceravolo supera bene in velocità Ariaudo, ma sono i centrali di Bisoli a chiudere l'attaccante
13' - Prima azione d'attacco dell'Atalanta. Radovanovic riparte e verticalizza per Tiribocchi che apre per Pettinari sulla sinistra. L'ex Cittadella va sul fondo e mette al centro un pericoloso cross per Tiribocchi, ma Astori anticipa e chiude.
11' - E' sempre il Cagliari che manovra e cerca di affondare. L'Atalanta si limita a controllare l'offensiva sarda
7' - Bene Pinardi nello stretto tra due avversari nerazzurri e guadagna un'invitante punizione. S'incarica Lazzari, ma la battuta del fantasista s'infrange sulla retroguardia orobica
5' - Lazzari va sul fondo sulla corsia di sinistra e mette al centro un bel cross. Biondini al volo si coordina e calcia a rete, ma la palla va abbondantemente alta sulla traversa
3' - Matri subito pericoloso davanti a Consigli, Manfredini stoppa la palla e libera l'area nerazzurra.
20,34 - Il direttore di gara Santonocito apre le ostilità
20,30 - Le squadre sono da poco entrate in campo. Atalanta in maglia nerazzurra, Cagliari in maglia rossa. L'Atalanta propone Troest in campo dal 1', il Cagliari schiera dall'inizio l'ex Pinardi e Jeda parte dalla panchina.
19.47 - Partita ricca di ex. Nel Cagliari infatti giocano Canini, Lazzari e Pinardi, tutti provenienti dal settore giovanile atalantino. Per Astori, partita quasi casalinga, visto che lui è bergamasco di nascita. Nell'Atalanta invece giocherà Ardemagni, accostato al Cagliari nei primi mesi di calciomercato e ottimo protagonista nello scorso campionato cadetto con la maglia del Cittadella.
19,30 - Eccoci con DIRETTA GOL, per vivere insieme le emozioni del match tra Atalanta e Cagliari
Le formazioni
Atalanta (4-4-2): Consigli; Bellini, Troest, Manfredini, Peluso; Ceravolo, Radovanovic, Padoin, Pettinari; Tiribocchi, Ardemagni. In panchina: Frezzolini, Capelli, Possenti, Basha, Bonaventura, Ruopolo, Marconi, Amoruso. All. Colantuono.
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Canini, Biasi, Astori, Ariaudo; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu, Pinardi, Matri. In panchina: Vigorito, Martignoni, Magliocchetti, Giorico, Nainggolan, Jeda, Sivakov, Nenè, Ragatzu. All. Bisoli.
Arbitro: Santonocito
Clima estivo e già diversi tifosi arrivati allo stadio Atleti Azzurri d'Italia
Atalanta-Cagliari in diretta da Bergamo per tutti i tifosi nerazzurri. TuttoAtalanta.com seguirà per voi e per chi non potrà assistere al primo vero impegno ufficiale del club di mister Stefano Colantuono. Segui il Live con le foto ufficiali dell'evento.
Altre notizie - Live match TA
Altre notizie
- 19:00 DirettaDIRETTA ATALANTA U23-POTENZA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 20.30
- 17:30 Atalanta-Borussia Dortmund nel mirino dell'ONMS. In arrivo restrizioni per gli ospiti
- 17:00 Giudice Sportivo, Romagnoli salta l'Atalanta. Ecco gli squalificati del prossimo turno
- 16:15 Quanto frutta la vittoria della Coppa Italia? Ecco le cifre
- 15:45 Samardžić sui social: "Tre punti importantissimi per il nostro cammino. Avanti così Dea"
- 15:15 Raspadori sui social: "3 punti fondamentali nella nostra casa. Forza Dea”
- 14:45 Palladino sui social: “Costanza e maturità. Un altro passo in avanti. Forza Dea”
- 14:00 Coppa Italia Primavera: mercoledì in trasferta contro l'Hellas Verona
- 12:00 Scalvini, raggiunte le 100 presenze in A
- 11:15 Napoli-Como, in palio un posto in semifinale
- 10:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / AtalantaU23-Potenza, le probabili formazioni
- 10:00 AtalantaU23-Potenza, oltre 100 tifosi dalla Basilicata
- 08:15 Cinque vittorie e due pareggi per la Dea, è già storia
- 07:45 Roma, il più giovane ad esordire in serie A è giallorosso
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Nkunku esclusivo: «Milan ti amo»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Il Var all’italiana aiuta a barare»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve Limits"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere della Sera - Bergamo: "Cremonese ko Dea più vicina all'Europa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta senza problemi: 2-1"
- 06:00 Esclusiva TALa maratona continua e Krstovic ha messo il turbo: battuto il "tabù piccole", ma quanta sofferenza inutile!
- 05:00 ZingoniaDea, due giorni di riposo dopo il derby. Alla ripresa fari puntati su Scamacca e CDK
- 04:00 Raspadori, la regia è da Oscar ma manca il lieto fine: Jack si è già preso la Dea (aspettando il killer instinct)
- 03:00 Krstovic, la cura Palladino funziona: numeri da top player. Media gol meglio di Lautaro e Leao
- 01:15 Samardžić a DAZN: "Peccato per la traversa, ma che intesa là davanti. Il segreto? Allenarsi al 100%"
- 01:00 DirettaPalladino in conferenza: "Prova di maturità superata, ma serve più cinismo. Scalvini? Un fuoriclasse dal viso pulito"
- 00:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zappacosta non ha età, Krstovic sentenza. Kossounou distratto
- 22:40 Roma, la cura Gasp funziona: Malen stende il Cagliari e aggancia la Juve. Totti applaude in tribuna
- 21:11 Nicola non si arrende a DAZN: "Cremonese viva, vi abbiamo spaventato. La strada è questa"
- 21:07 Krstovic, l'uomo della provvidenza: "Scamacca ko? Io ci sono sempre. Lautaro? Ci provo, ma sogno la Champions"
- 21:07 Samardzic a Sky: "Mai pensato all'addio. Mercato? Fa tutto il club". E su CDK...
- 21:03 Atalanta-Cremonese, la palma del migliore va a Krstovic: è lui l'MVP del match
- 21:00 Svolta nei soci di minoranza: il colosso Kkr si prende Arctos. Atalanta nel portafoglio di un gigante da 1,4 miliardi
- 20:58 DirettaSamardzic in conferenza: "Dobbiamo chiudere prima le partite. Raspadori? Grande qualità"
- 20:55 Palladino a DAZN: "Risposta importante da chi gioca meno. Krstovic? Un esempio, si allena a mille"
- 20:50 Cremonese, Thorsby a DAZN: "Gol inutile ma reazione da squadra viva. Nicola? Intesa immediata, ora testa agli scontri diretti"
- 20:47 Cremonese, le pagelle: Audero para tutto (o quasi), Vardy disperso. Nicola si sveglia tardi
- 20:32 Serie A, la classifica aggiornata: l’Atalanta si avvicina a Roma e Como
- 20:30 Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 20:28 Atalanta, è un dominio col brivido finale: Krstovic e Zappacosta stendono la Cremonese. Como nel mirino
- 20:27 Atalanta-Cremonese 2-1, il tabellino
- 20:25 DirettaRivivi ATALANTA-CREMONESE Frana Gomme Madone 2-1 (13' Krstovic, 25' Zappacosta, 94' Thorsby)
- 20:11 Tegola Azzurra, Udogie ko: i playoff Mondiali sono a rischio. Gattuso in ansia
- 19:50 DirettaLIVE Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Cremonese
- 19:31 Zalewski all'intervallo: "Stiamo facendo un'ottima partita. Attenzione agli episodi, la gara può riaprirsi"
- 19:17 Dea, dominio totale nel derby: Krstovic e Zappacosta firmano il 2-0. Cremonese al tappeto
- 19:05 Calciomercato DeaSogno Premier per la Dea: spunta la pista Curtis Jones. C'è anche l'Inter sul gioiello dei Reds
- 18:58 L'Atalanta raddoppia già al 25' contro la Cremonese: Zappacosta sigla il 2-0
- 18:46 Krstovic, che perla! La Dea sblocca subito: magia al volo e Cremonese punita
- 18:25 Ultim'oraPalladino svela il giallo Scamacca: "Ha sentito dolore, in panchina solo per fare gruppo". Tocca a Krstovic
- 18:22 Ultim'oraDoppia tegola per la Dea: fuori Scamacca e De Ketelaere! La decisione su Samardzic
