Un primo tempo difficile per l'Atalanta che è stata sorpresa dal cinismo dei padroni di casa, l'Union Berlin, che hanno segnato tre gol in venti minuti. I nerazzurri hanno risposto con un solo gol, arrivando al termine del primo tempo sotto 3-1.

L'inizio della partita ha visto l'Atalanta partire forte, cercando di imporre il proprio gioco. Tuttavia, già all'8° minuto, la squadra italiana è stata colpita duramente. L'Union Berlin ha aperto il punteggio grazie a un gol di Laidouni, che ha sorpreso la difesa atalantina e battuto il portiere Carnesecchi.

Sebbene la reazione atalantina non sia tardata, la squadra di Gasperini ha sofferto moltissimo le ripartenze tedesche. Il problema maggiore è stata la linea difensiva, che ha mostrato diverse amnesie. Al 25° minuto, un errore di calcolo di Scalvini ha permesso a Fofana di servire Behrens che, con un tocco sotto, ha superato Carnesecchi in uscita, raddoppiando per l'Union Berlin. L'incubo del primo tempo per l'Atalanta è continuato con un altro gol tedesco solo tre minuti dopo. Ancora una volta, Fofana ha superato Scalvini, in netto ritardo, per segnare la terza rete dell'Union Berlin.

Solo al 33° minuto, l'Atalanta è riuscita a rispondere con un gol di Pasalic, servito da Scalvini. Ma la Dea ha faticato a trovare il ritmo giusto, e il giro palla è rimasto molto lento rispetto a quello dei tedeschi. Nell'ultimo segmento del primo tempo, l'allenatore Gasperini ha deciso di rimettere Scalvini a braccetto di destra, inserendo Djimsiti nel ruolo di centrale, cercando così di tamponare le criticità emerse in difesa.

L'Atalanta ha mostrato una chiara difficoltà difensiva nel primo tempo. L'Union Berlin, invece, si è dimostrata più preparata, soprattutto nel dialogo e negli scambi. Di certo, nel secondo tempo, i nerazzurri dovranno lavorare molto per cercare di recuperare il gap creato e riscattare una prima frazione di gioco difficoltosa.

Sezione: Altre news / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 16:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print