Per il quotidiano 'La Stampa' oggi in edicola, la Juventus nel pomeriggio comunicherà l'esonero a Massimiliano Allegri. Questa mattina è atteso il parere dei legali bianconeri in merito a un possibile licenziamento per giusta causa. Il dossier che si sta analizzando riguarda i tre fatti accaduti nel post-gara che hanno caratterizzato lo 'show' di Allegri: prima la sfuriata contro arbitro e designatore, poi l'aver distrutto un fotoshooting denunciato ieri da 'LaPresse' e, infine, il faccia a faccia a muso duro col direttore di 'TuttoSport' Guido Vaciago.

Allegri questa mattina s'è regolarmente presentato alla Continassa per la ripresa degli allenamenti ma nel pomeriggio - si legge - arriverà l'esonero. Al suo posto non è scontata la promozione per due partite di Paolo Montero, attuale tecnico della squadra Primavera. Si valuta anche la possibilità di affidare la panchina per due gare a Francesco Magnanelli, collaboratore tecnico di Allegri.

Per il futuro, invece, in via di definizione l'accordo con Thiago Motta: l'attuale allenatore del Bologna arriverà firmando un contratto biennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione con opzione per il terzo anno. Nell'accordo verranno inseriti anche ricchi bonus legati agli obiettivi che Motta riuscirà a conquistare alla guida dei bianconeri nel corso della sua avventura torinese.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 10:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print