Musso 6,5 - A Bergamo oramai viene beccato ogni volta che ha una mezza indecisione. Sicuro sui tiri da fuori, non altrettanto nelle uscite oppure con i piedi. Paga forse anche colpe non sue.
Scalvini 5 - Parte bene alzando la marea con il primo tiro della partita. Poi però, lentamente, sparisce dal campo. Djuric gli fa capire che andare a colpire di testa è roba da duri (dal 46' Djimsiti 5,5 - Prende in consegna Djuric e nel body check qualche volta va sotto pure lui).
Demiral 5 - Scatta in avanti e solca la fascia destra, mettendola a ferro e fuoco, senza però trovare un compagno di squadra. Poi però abbassa la concentrazione e non segue il taglio di Ederson - lasciato completamente solo - oltre a prendere un giallo evitabile, con un fallo rischioso (dal 46' Pasalic 6,5 - Dà davvero poco, ma il gol è di pregevole fattura - nonché fondamentale).
Palomino 5,5 - Dalle sue parti, con il pallone, è difficile passare. Il problema è che, come il compagno di reparto, rimane fermo sull'inserimento di Ederson: diversamente da Demiral lui lo vede bene.
Hateboer 4,5 - Involuto, quasi inerme. Dov'è finito l'olandese che saliva ogni volta, provando a dialogare con l'altro quinto di centrocampo? Orfano di Gosens (dal 54' Maehle 6 - Almeno quando ha la possibilità di tirare, lo fa).
De Roon 5,5 - La quantità ce la mette. Però non è lui ad avere l'onere di inventare gioco.
Freuler 5,5 - Prova a calciare dal limite dell'area, ma il suo tiro è centrale ed è preda (non facilissima) di Sepe. Poco altro.
Zappacosta 5 - Sulla sua fascia ha parecchio spazio, ma qualche volta esagera nelle veroniche per cercare di saltare l'avversario una volta in più.
Boga 5 - Per ora i soldi spesi per lui non sono stati all'altezza delle prestazion. Inizia a destra, impalpabile. Sbatte a sinistra, quasi incapace di incidere. Mezzo punto in più per il finale, dove calamita tanti palloni.
Zapata 5 - Non al meglio della condizione, si vede. Fazio e Gyomber riescono a togliergli potenza, comunque non sprigionata. Ha sulla testa l'opportunità del pari, manda fuori (dal 54' Miranchuk 5,5 - Entra dentro il campo ma non tira proprio mai).
Muriel 5 - Ci sono le serate sì, quelle forse, quelle no. Più che non è serata, non è Muriel (dal 76' Malinovskyi 7 - Vede una prateria dove gli altri vedrebbero un sentiero accidentato. Manda perfettamente lì).
Gian Piero Gasperini 5,5 - Per un punto Martin perse la cappa, lui fa esattamente il contrario. La mossa di Malinovskyi è forse tardiva, ma è quella che gli regala il pari.
Le pagelle della Dea sono promosse in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 10:00 Playoff Serie C / Atalanta U23-Audace Cerignola, info tagliandi
- 08:00 Retegui, il re rompe il sortilegio
- 07:30 Atalanta da record, Retegui sblocca altri record per il club nerazzurro
- 07:02 Retegui scrive la storia, ma il Genoa protesta: finale al veleno
- 07:00 Milan, per il ruolo di ds spunta il nome dell'ex Atalanta Lee Congerton
- 06:30 DirettaDIRETTA PLAYOFF SERIE C / ATALANTA U23-A.CERIGNOLA Frana Gomme Madone, seguila dalle 18.15 su TA
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di domenica 18 maggio
- 04:00 Esclusiva TATA - Dea, mercato caldo sui rientri: Piccoli pedina chiave per arrivare a Caprile
- 01:00 Calciomercato DeaSky, Gianluca Di Marzio sul futuro di Gasperini: "La Roma lo ha contattato, ma lui ha preso tempo"
- 01:00 Retegui oltre il record, una magia che divide
- 00:45 Probabili formazioniPlayoff Serie C / Atalanta U23-A.Cerignola, le probabili formazioni
- 00:45 La moviola di TA - Caos e polemiche in Genoa-Atalanta: il VAR chiarisce tutto
- 00:45 Maldini: "Questo gol è solo il primo passo"
- 00:30 Calciomercato DeaGasperini detta le condizioni: sarà rinnovo fino al 2028?
- 00:21 Calciomercato DeaCherki saluta il Lione: Atalanta alla finestra?
- 00:20 Milan Futuro, cronaca di un fallimento annunciato: retrocessione storica e caos gestionale
- 00:15 DirettaGasperini in conferenza: "Questa stagione va celebrata, l'Atalanta merita rispetto"
- 00:09 Retegui entra nella storia, ma il gol fa discutere
- 00:05 Esclusiva TALe pagelle - Retegui nella storia, Hien sottotono. Sulemana si conferma, bene Palestra
- 00:05 Badelj: "Lascio Genova con emozioni indescrivibili"
- 00:00 Play-off Serie B, Juve Stabia e Catanzaro avanzano: sogni nel segno dei bomber
- 23:46 Retegui gela Marassi, Genoa beffato nel finale tra gol e polemiche
- 23:44 Vieira a Dazn: "Retegui non si doveva fermare, errore nostro non interrompere l'azione"
- 23:32 DirettaBrescianini in conferenza: "Questa stagione mi ha fatto crescere, gioco dove vuole Gasperini"
- 23:21 Sulemana: "Segnare gol così è una sensazione unica"
- 23:15 Gasperini a Dazn: "Retegui? Avrei preferito segnasse in altro modo, ora ci deve una cena..."
- 23:15 DirettaLigue1 - Si è chiusa la Ligue 1: Nizza in Champions, i verdetti
- 23:10 Brescianini a Dazn: “Retegui ci deve una cena, quei fischi non erano meritati”
- 22:59 Genoa, le pagelle: Pinamonti brilla, Sabelli in ombra
- 22:52 Genoa-Atalanta 2-3, il tabellino
- 22:51 Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta non fa sconti e sigla nuovi record
- 22:40 Franzoni firma l'impresa Entella: Supercopcpa di Serie C ai liguri
- 22:40 Retegui nella storia, Atalanta da impazzire: Genoa ribaltato nel finale!
- 22:39 Milan Futuro, disastro: la prima Under 23 in Serie D scatena il caos normativo
- 22:26 DirettaRivivi GENOA-ATALANTA Frana Gomme Madone 2-3, Retegui nel finale decide il match
- 22:11 Maldini riporta in pari il match: magia e pareggio al Ferraris!
- 21:38 Pinamonti punisce l’Atalanta, Genoa avanti all’intervallo
- 21:20 Genoa avanti con Pinamonti: Atalanta sorpresa al Ferraris
- 20:43 Gasperini prima del match: “Retegui decisivo, stagione straordinaria”
- 20:25 Striscione emozionante al Ferraris: la Gradinata Nord ricorda Riccardo Claris
- 20:15 L’Atalanta U23 sogna in grande: il tabellone sorride, Cerignola primo ostacolo
- 20:00 Playoff Serie C, il sorteggio promette scintille: Vicenza-Ternana semifinale anticipata?
- 19:45 Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 19:15 Bernasconi carica l’Atalanta U23: "Un sogno possibile"
- 17:46 Atalanta da record nel girone di ritorno: è testa a testa con il Milan
- 17:15 Genoa-Atalanta, ecco chi dirigerà il match del Ferraris
- 17:00 Dea senza pressioni: a Genova va in scena la partita delle emozioni libere
- 16:33 Esclusiva TATA - Il ds D'Amico pesca ancora dallo Sturm Graz: occhi puntati sull'esterno Johnston
- 16:30 Retegui, Lookman e la lezione dell’Atalanta: il successo oltre i record
- 16:27 Calciomercato DeaNapoli e Atalanta su Kiwior: duello per il colpo in difesa dall’Arsenal