Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de Corriere dello Sport in edicola oggi:

MERCATO: L'OCCASIONE DALLA PREMIER
L'apertura è dedicata alle grandi manovre invernali con un nome di spicco in vetrina: «Gabriel Jesus la bomba». Il centravanti dell'Arsenal, rientrato dall'infortunio, potrebbe partire a gennaio. Il quotidiano lancia l'ipotesi: «E il Milan si fa sotto?». Il mercato è in fermento anche su altri fronti:

Napoli: Apertura importante per il centrocampo: «Mainoo apre al Napoli».

Attaccanti: Lucca è in bilico tra Italia ed estero. Ad Allegri è stato proposto Füllkrug.

Atalanta: Gasperini pronto a liberare Ferguson, Dovbyk, Bailey e Tsimikas.

JUVE: IL CONFRONTO CON IL PASSATO
Analisi critica sul rendimento dei bianconeri a centro pagina: «Juve, meglio Motta». I numeri mettono a confronto l'attuale gestione con quella precedente: il rendimento è peggiorato nelle prime 14 giornate con la coppia Tudor-Spalletti rispetto all'anno scorso (presumibilmente l'era Thiago Motta, a cui il titolo si riferisce). Meno reti segnate (18 contro 22) e difesa più battuta (14 gol subiti contro 8). L'anno scorso la squadra era più vicina alla vetta e aveva più punti.

LAZIO E ROMA
Lazio: Oggi alle 18 sfida al Parma. «Lazio, Sarri cerca il tris: Cancellieri nel tridente». Poi Cremonese e Udinese per tentare la rimonta.

Roma: Domani Genoa-Inter, ma si parla dell'amicizia tra i tecnici: «De Rossi e Chivu, quanti scherzi». Un racconto inedito sul legame fraterno tra i due, vicini di casa a Roma.

OLIMPIADI 2026
Spazio agli sport invernali in colonna destra. Federica Brignone sarà alfiere ai Giochi insieme a Fontana, Pellegrino e Mosaner: «Brignone ai Giochi «Il mio sogno»». L'annuncio ufficiale dei portabandiera per Milano-Cortina.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print