Il mercato in Italia si è ormai chiuso da 10 giorni ma l’apertura in altri campionati ci ha permesso di vivere altri giorni interessanti. Il trasferimento di Osimhen al Galatasaray è stata un’ottima operazione in extremis, che alla fine ha accontentato tutti. L’attaccante nigeriano avrà la possibilità di rilanciarsi alla grande in un club così importante. La società turca ha preso un giocatore così forte senza doverlo acquistare pagando solo l’ingaggio. Il Napoli a fine stagione avrà la possibilità di valutare una cessione a titolo definitivo dopo un campionato in cui Osimhjen è destinato ad essere grande protagonista. L’opzione di rinnovo fino al 2027 a favore della società azzurra in questa ottica è un’ulteriore tutela. Insomma un finale che forse nessuno si aspettava più viste tutte le difficoltà degli ultimi 3 mesi. Anche Conte potrà lavorare più tranquillo, pur sapendo che questa non sarà una stagione facile, in cui le pressioni non mancheranno. Il Napoli è l’unica big a non avere impegni di Coppa e proprio per questo dovrà dare tutto in campionato.
Chi è chiamato ad una svolta immediata è il Milan. La partenza non è stata certo delle migliori. Un pareggio in rimonta con il Torino, la sconfitta a Parma e il 2-2 dell’Olimpico contro la Lazio hanno lasciato non pochi dubbi. La squadra è ben attrezzata e di qualità ma non riesce ancora ad esprimere il suo potenziale. È questo è compito di Fonseca, che deve dare una spinta nuova e diversa al Milan. Insomma il tecnico portoghese non può essere il problema ma ora ha bisogno di portare a casa risultati. Così la partita di sabato prossimo con il Venezia diventa fondamentale. I rossoneri non possono sbagliarla, altrimenti i dubbi e le perplessità diventerebbero insistenti e pericolosi. Anche la società deve fare ancora più la sua parte e sostenere in ogni modo l’allenatore scelto. Poi è chiaro che Fonseca ha il destino nelle sue mani.
L’Inter intanto ha dimostrato la sua forza partendo subito con il piede giusto. Il club nerazzurro programma seguendo una linea ben precisa, come ha dimostrato anche l’ultimo mercato. In casa nerazzurro tutte le situazioni contrattuali sono state sistemate. L’unico discorso che è rimasto in sospeso riguarda Dumfries. Le trattative per il rinnovo vanno avanti e l’obiettivo è trovare un’intesa visto che l’olandese ha il contratto in scadenza nel giugno 2025. Intanto in vista del futuro l’Inter segue molti giocatori. Per la difesa continua a piacere molto Bijol dell’Udinese. Nell’ultima sessione di mercato ci ha provato anche il Bologna ma il tentativo non è andato a buon fine. E sullo sfondo c’è sempre attenzione anche i parametri zero. Per la prossima estate un’occasione potrebbe diventare Jonathan David del Lille, che a fine stagione potrebbe lasciare il club francese proprio a scadenza.
Infine la Roma. Il finale di mercato è stato molto concitato, soprattutto nelle operazioni per la difesa. Un susseguirsi di sorprese che hanno portato a una vera e propria emergenza. Senza Danso prima e Djalo poi, il club giallorosso ha dovuto reagire immediatamente e ha trovato due grandi soluzioni tra gli svincolati. Hermoso sembrava indirizzato verso l’Arabia ma la Roma è stata reattiva a convincerlo in breve tempo. E poi la ciliegina sulla torta, ovvero Hummers. Il centrale tedesco era proprio quello che mancava. Un leader vero per un reparto che così è diventato estremamente competitivo. Insomma due grandi colpi last minute
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 08:15 Europeo U21, Ruggeri promosso da Nunziata: fuori Palestra
- 07:45 Inzaghi sull'orlo dell'addio: "Forse la mia ultima partita all'Inter"
- 07:30 Calciomercato DeaPiccoli nel mirino del Bologna: è lui la punta che cerca Italiano
- 07:15 Roma-Gasperini, prove di luna di miele: il mercato entra già nel vivo
- 07:00 Atalanta-Lookman, il futuro è ancora da scrivere e dopo l’addio di Gasperini può restare
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di domenica 1 giugno
- 01:30 Luis Enrique e la Champions per Xana: "Non serviva una vittoria per sentirla vicina"
- 01:30 Di Canio avvisa Gasperini: "Roma sarà la prova più dura della sua carriera"
- 01:00 Roma, Gasperini indirizza il mercato su profili già richiesti a Bergamo: Raspadori e Paixao
- 00:30 De Roon celebra un anno indimenticabile: "Tante emozioni, Atalanta sempre nel cuore"
- 00:16 Inzaghi sul futuro: "Ora prevale la delusione, ma decideremo presto"
- 00:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, spunta anche il nome di Vieira nei radar per il dopo Gasperini
- 00:15 VideoFinale Champions / PSG-Inter 5-0, gol & highlights
- 00:10 Esclusiva TATA - Gasperini non molla Kossounou, sfida Atalanta-Roma per il centrale
- 00:00 Donnarumma al settimo cielo: "Questa vittoria è la risposta a tutte le critiche"
- 23:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta su Djibril Sow del Siviglia, il club apre alla cessione
- 22:56 Inter, umiliazione storica in finale di Champions: il PSG la travolge con un clamoroso 5-0
- 22:48 Coppa Italia, Atalanta testa di serie: ai quarti spauracchio Juve
- 22:44 DirettaRivivi FINALE CHAMPIONS / PSG-INTER Frana Gomme Madone 5-0
- 21:52 Finale Champions da incubo per l'Inter: il PSG domina e ipoteca la Coppa
- 21:45 Sarri-Lazio, è fatta: ritorno immediato sulla panchina biancoceleste
- 19:56 Preziosi incorona Gasperini, ma avvisa la Roma: "Potrebbe essere un rischio"
- 19:52 UfficialeFinale Champions / PSG-Inter, le formazioni ufficiali
- 19:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 18:45 UfficialeRui Patricio lascia l'Atalanta e vola negli Emirati: sarà Al Ain-Juventus
- 14:38 Gasperini saluta Bergamo con una lettera d'amore: "Non è un addio, ma una nuova sfida"
- 13:36 Colpo stellare del Napoli: De Bruyne ha detto sì, Conte ha il suo fuoriclasse
- 13:15 Esclusiva TAA Montecampione si accende l'estate: La Brasca inaugura il suo Summer Garden Dehors sabato 7 giugno
- 12:45 Clamoroso Napoli, De Laurentiis promette grandi colpi: assalto a Donnarumma
- 12:42 Panchine bollenti: Gasperini sceglie Roma, Pioli tra Juventus e Atalanta
- 09:40 ZingoniaDea, 15 tesserati nel giro delle Nazionali prima delle vacanze
- 09:25 Serie C, Audace Cerignola e Vicenza ancora in categoria: ecco il quadro completo
- 08:45 Gasperini-Atalanta, ultimo atto: l'addio in conferenza stampa dopo nove anni straordinari
- 08:15 Probabili formazioniFinale Champions / PSG-Inter, le probabili formazioni
- 08:15 Gasperini ha scelto Lucca: la Roma prepara la rivoluzione e sogna Frattesi con Gosens
- 08:00 Torna la Camminata Nerazzurra, festa atalantina tra sport e passione
- 07:45 Gasperini dice sì alla Roma, niente da fare per la Juventus: Bergamo saluta il suo condottiero
- 07:30 La Juventus su Pioli: Elkann, Comolli e Chiellini decidono il futuro
- 07:15 La Roma presenta Gasperini lunedì: i Friedkin pronti al grande annuncio
- 07:01 L'Atalanta riparte dagli allievi di Gasp: Motta e Palladino in corsa
- 07:00 Gasperini-Roma, il grande colpo è servito: la Juventus incassa il secondo no dopo Conte
- 06:30 Inter-PSG, stasera la finale di Champions in chiaro per tutti: dove vederla in TV
- 06:30 VideoAtalanta, i tifosi scendono in piazza per Gasperini: “Fate i bravi”
- 01:34 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Gasp!"
- 01:33 PRIMA PAGINA - Quotidiano Sportivo: "Gasperini addio: ha scelto Roma, la Dea su Pioli"
- 01:31 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, no di Gasperini: si ricomincia da Tudor"
- 01:30 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ha scelto la Roma"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L’Inter sogna la Champions con il PSG"
- 00:00 Calciomercato DeaGasperini-Roma, manca solo l’ufficialità: l’allenatore si congederà da Bergamo con una conferenza