Una forte passione per il calcio, era il 'motorino' dell'Aurora Terno. Si è spento tragicamente per un grave incidente in moto il 28enne di Terno d'Isola Davide Lego, nella mattinata di sabato 11 dicembre a Santiago del Teide: il giovane - come riferisce L'Eco di Bergamo -, ha riportato ferite che non gli hanno dato scampo. Davide, laureato in Scienze della comunicazione, lavorava come segretario in una casa di riposo di Villa d’Adda si era trasferito a Tenerife da circa un mese per valutare nuove opportunità lavorative. Conosciuto per la sua grande bontà d'animo, ha sempre coltivato con grande passione il calcio che lo ha visto a livello dilettantistico vestire le maglie di Sporting Adda Bottanuco, Chignolo, Oriens fino a quella del suo paese nativo, l'Aurora Terno.

La partita della prima squadra, che milita in Terza Categoria, è stata annullata... il paese e tutta la squadra è decisamente scossa. 
Allo «Strabar», bar di Terno d’Isola dove Davide era un volto noto, è stata indetta una raccolta di fondi da devolvere alla famiglia per provvedere alle spese per il rientro della salma. 

Sezione: Brevi / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print