Caleb Okoli è un nuovo giocatore del Leicester: l’Atalanta incassa 14 milioni più bonus. L’agente del classe 2001, Alessandro Barison, ha commentato a Sportitalia l'operazione.

Soddisfatti del trasferimento?
"Sì, c’è soddisfazione da parte mia e soprattutto da parte di Caleb. Andare in Premier League è sempre stato il suo sogno, come vi avevo anticipato. Questa chiamata è arrivata forse anche prima del previsto. Avevo detto che ci voleva arrivare in un paio d’anni, ma abbiamo anticipato i tempi e siamo contentissimi. Grande merito va alla famiglia, che è stata molto attenta anche nella scelta e gli è stata sempre vicina. Il ragazzo non si è mai montato la testa".

La trattativa è sembrata durare anche relativamente poco, vista la convinzione con cui Leicester è arrivato con i soldi richiesti.
"Pochissimo, pochissimo, perché il Leicester era il convinto del ragazzo. Io ho conosciuto anche il mister che mi ha fatto capire di conoscere il ragazzo e che lo ritenesse pronto per giocare in Premier League. Quando hai la fiducia di un tecnico come Cooper che ti vuole è importante. Il ragazzo è contentissimo perché a massima fiducia sia da parte del mister sia della dirigenza. Lo hanno voluto con forza e se lo sono presi, in 3-4 giorni si è chiuso tutto. Dopo sai, ci sono i tempi più che altro burocratici da rispettare".

Anche l’Atalanta è rimasta sorpresa da questa offerta improvvisa?
"L’Atalanta so che aveva tante richieste anche in Italia ed all’estero, ma non dalla Premier, prima dell’arrivo del Leicester. Quella del Leicester è una cosa nata la scorsa settimana. Una trattativa importante, con una offerta importante che ha fatto contenti tutti. L’Atalanta la ringraziamo, era contenta anche per il progetto sul ragazzo".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print