Francesco Totti sta clamorosamente valutando il ritorno in campo. Ospite questa mattina di un evento organizzato da Betsson Sport presso lo 'Sportitalia Village', l'ex capitano della Roma s'è così espresso circa un suo ritorno al calcio giocato: “Un mio ritorno in campo? Nella vita mai dire mai - ha dichiarato -. Ci sono già stati dei giocatori in passato che sono tornati a giocare dopo alcuni anni. Per giocare in Serie A devo allenarmi bene bene. Mi hanno cercato alcune squadre di Serie A di recente. È successo un mese fa e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri. Mi son detto: perché dopo tantissimi anni ancora me lo chiedono? In due mesi sarei pronto..."

In effetti, come sottolineato da Totti, non sarebbe lui il primo calciatore a scendere in campo a un'età così avanzata. Proprio nel suo intervento, Totti ha citato 'un calciatore giapponese' che continua a giocare col passare degli anni. Il riferimento è chiaramente a Kazuyoshi Miura, calciatore classe '67 che a 57 anni continua a giocare: attualmente milita nell'Atletico Suzuka Club, club di quarta divisione giapponese.

Più calzante però è forse l'esempio di Romario. L'ex campione brasiliano, che si era ritirato nel 2009, lo scorso aprile ha deciso di tornare in campo e 15 anni dopo l'ultima volta è tornato a giocare per vestire la maglia dell'América, la sua squadra del cuore di cui è presidente dall'inizio del 2024. Il club in cui gioca milita nella Seconda Divisione del torneo Carioca.

Sezione: Altre news / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print