L’Atalanta riparte dai giovani. In attesa dell’ufficializzazione di Maurizio Sarri, la nuova gestione guidata da Cristiano Giuntoli punta ancora una volta sulla valorizzazione dei talenti emergenti, da sempre punto di forza del club.

Puljic primo acquisto - Il primo colpo dell’estate 2026 sarà Ljubo Puljic, difensore croato classe 2007 proveniente dal Bayern Monaco. Dopo l’investimento fatto un anno fa per Ahanor, la società conferma la volontà di costruire il futuro partendo dai giovani più promettenti.

Mercato e prospettive - L’Atalanta continua inoltre a monitorare diversi profili per il centrocampo. Tra gli obiettivi c’è Ardon Jashari, molto apprezzato da Giuntoli, mentre resta più difficile arrivare ad Arthur Atta dell’Udinese, seguito anche da numerosi club italiani ed esteri.

Il lavoro di Giuntoli - In queste settimane il nuovo direttore sportivo sta prendendo confidenza con l’ambiente di Zingonia, studiando da vicino il settore giovanile e l’organizzazione del club prima di entrare nel vivo delle operazioni di mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 12 giugno 2026 alle 10:15 / Fonte: Corriere della Sera - Bergamo
Autore: Daniele Luongo
vedi letture