La Juventus ha come obiettivo primario quello di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione e se il primo obiettivo è e rimane Teun Koopmeiners, nella lista di Cristiano Giuntoli ci sono anche altri nomi, che siano alternative o trattative complementari. Se l'assalto all'olandese dovesse fallire il telefono della dirigenza bianconera continuerebbe ancora a chiamare in casa Atalanta, per provare a prendere Ederson. Non tutti e due, ma o l'uno o l'altro, visto che i due calciatori, anche se alla Dea giocano insieme, sono visti come alternative.

Gli altri nomi.
Tutto, riguardo al mercato per la mediana della Juventus, dipenderà dal rinnovo di Adrien Rabiot: se non dovesse arrivare i colpi per il centrocampo dovrebbero infatti essere sicuramente due e i nomi che Giuntoli sta monitorando sono principalmente tre: Lewis Ferguson del Bologna, Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham e Albert Gudmundsson del Genoa, anche se quest'ultimo ha caratteristiche ben più offensive rispetto a tutti gli altri.

Prosegue il casting.
Siamo soltanto a febbraio, ma la Juventus sta già gettando le basi per stabilire le proprie strategie per il mercato estivo. Si partirà da Koopmeiners, poi si cercherà l'affondo per gli altri, con Rabiot che potrebbe semplificare l'estate bianconera, ma il suo eventuale rinnovo non arriverà comunque prima della fine del campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 07 febbraio 2024 alle 12:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print