Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Fiorentina, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia, al Franchi, ha parlato anche della possibilità di vincere un trofeo, visto che la Dea è ancora in corsa su due fronti: "Siamo molto orgogliosi di questo periodo, ci sono tantissime gare, l'unica cosa che ci preoccupa e non incorrere in infortuni, il fatto di giocare partite di alto livello ci tiene l'attenzione molto alta, abbiamo la possibilità di rendere questa stagione molto molto positiva".

L'idea del trofeo è un pensiero che lei ha?
"Ho sempre detto che la Coppa Italia è il trofeo 'fattibile', non ho mai pensato ad altri trofei. Siamo arrivati due volte in finale, credo che questa sia la quarta semifinale, stiamo facendo un percorso molto valido, poi non ho mai pensato che una coppa avrebbe potuto certificare o meno quanto fatto".

La Coppa Italia è un trofeo considerato di secondo piano?
"Ognuno fa la sua classifica in base alle proprie priorità. La Coppa Italia è una competizione che si gioca in poche gare, ognuno poi si crea le proprie priorità. Per noi aver raggiunto tre volte la Champions ci dà un valore molto alto".

Sezione: Coppa Italia / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 17:31
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print