L'ex centrocampista paraguaiano dell'Atalanta, Édgar Osvaldo Barreto Cáceres (38), ha recentemente concesso un'intervista a TMW nella quale ha parlato della sua esperienza in Italia e dei suoi progetti futuri. Barreto, che vanta una carriera lunga e ricca di successi, ha militato nell'Atalanta tra il 2009 e il 2011, contribuendo alla promozione in Serie A. Oltre all'esperienza bergamasca, l'ex nazionale paraguaiano ha vestito anche le maglie di NEC, Palermo, Sampdoria e Reggina. Nel corso dell'intervista, Barreto ha espresso il suo desiderio di intraprendere la carriera da allenatore e ha condiviso i suoi pensieri sui tecnici che lo hanno formato come calciatore, tra cui Gasperini, Iachini e Giampaolo.

"Nel calcio italiano, ho ottenuto due promozioni in Serie B, con Atalanta e Palermo - racconta -. Esperienze davvero gratificanti. Ho avuto la fortuna di raggiungere la Nazionale e giocare a livelli elevati. Questi momenti restano impressi nella memoria. Riguardo al mio futuro? Al momento mi sto dedicando alla famiglia. In seguito, valuterò le possibilità. Sarei interessato a intraprendere la carriera da allenatore e dimostrare le mie capacità. Voglio capire se è un ruolo adatto a me o no."

I SUOI MAESTRI - "Ogni tecnico mi ha fornito insegnamenti preziosi. Sarà poi il campo stesso a darmi ulteriori suggerimenti. Ho avuto l'opportunità di lavorare con Gasperini, Iachini e Giampaolo: allenatori che mi hanno trasmesso conoscenze fondamentali".

© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print